Maria Antonietta Panico è stata ritrovata morta il 17 gennaio 2024 a Trento, nell’abitazione di via Vicenza dal suo ex marito.
Maria Antonietta Panico: causa morte
Attualmente, gli inquirenti valutano diverse possibilità legate alla causa della morte, compresa quella del femminicidio, poiché sul letto sono state individuate macchie di sangue. La data del decesso sembrerebbe risalire a qualche giorno fa. Maria Antonietta Panico era attualmente legata ad un altro compagno.
Sul luogo del ritrovamento, nel quartiere di Bolghera, sono presenti i carabinieri, il medico legale e il procuratore di turno, Patrizia Foiera. Attualmente, si stanno effettuando indagini per determinare se la morte sia stata violenta. Gli investigatori stanno cercando di ricostruire gli ultimi momenti di vita della vittima attraverso interrogatori, incluso quello nei confronti dell’ex marito.
Secondo le prime informazioni, non sono visibili segni di ferite da taglio e sarà solo dopo l’autopsia che si potrà stabilire se si tratta di omicidio o di decesso causato da cause naturali.
Inoltre, è emerso che l’ultimo compagno di Maria Antonietta Panico aveva un divieto di avvicinamento, e la donna era stata ricoverata più volte per traumi cranici. La procura sta esaminando i record telefonici per individuare eventuali messaggi o chiamate di interesse investigativo.
Chi era Maria Antonietta Panico?
Maria Antonietta Panico era una figura ben nota a Trento, soprattutto per il suo impegno in politica. Nel 2018 si candidò nella lista a sostegno di Maurizio Fugatti, mentre nel 2020 partecipò alle elezioni comunali con la lista Civica a sostegno di Andrea Merler. La sua carriera professionale la vide impegnata per anni presso il patronato Caf U.di.Con. La donna avrebbe compiuto 43 anni il prossimo 21 gennaio.