È morta due giorni fa Maria Antonietta Panico, la 42enne trovata in un lago di sangue nel letto della propria abitazione in via Vicenza a Trento. L’ex marito ha dato l’allarme intorno alle 11:00 di questa mattina, 17 gennaio, dopo aver provato più volte a mettersi in contatto con la donna.
Maria Antonietta Panico chi è la donna morta a Trento?
Non si conoscono ancora le cause che hanno portato alla morte di Maria Antonietta Panico, trovata senza vita dall’ex marito. Le indagini sono ancora in corso e gli inquirenti stanno battendo tutte le piste, non si esclude che possa essersi trattato di una morte violenta.
La donna di 42 anni, che avrebbe festeggiato il compleanno il prossimo 21 gennaio, era mamma di una ragazza di 16 anni. Sarebbe stata lei a lanciare per prima l’allarme, dato che non aveva notizie della madre da due giorni. Perciò, la ragazza avrebbe chiamato il padre, che si sarebbe recato presso l’abitazione e fatto la macabra scoperta.
Inoltre, secondo quanto ricostruito dagli agenti, Maria Panico si era separata dal marito e aveva iniziato una nuova relazione, ma in città era conosciuta, soprattutto, per il suo impegno politico.
Carriera politica di Maria Antonietta Panico
Nel 2018, la 42enne si era candidata nella lista a supporto del governatore Maurizio Fugatti. Stando a quanto riporta il Quotidiano, nel 2020, aveva corso alle elezioni comunali insieme alla lista Civica a supporto di Andrea Merler. Ma il suo impegno continuava con l’impiego presso il patronato Caf U.di.Con, dove aveva lavorato per diversi anni.
Nella palazzina del quartiere di Bolghera si trovano, oltre ai carabinieri, il medico legale e il pm di turno Patrizia Foiera, al lavoro per stabilire l’ora della morte e ricostruire gli ultimi momenti di vita della 42enne. Gli agenti stanno svolgendo interrogatori e ascoltando chiunque possa aver udito o visto qualcosa negli scorsi giorni.