Questa sera, mercoledì 17 gennaio 2024, su Canale 5 andrà in onda il primo episodio della nuova serie di Mediaset, intitolata “I Fantastici 5”, che vede Raoul Bova come protagonista e si propone di sensibilizzare il pubblico sul tema della disabilità.

“I fantastici 5”, dove è stato girato?

“I Fantastici 5” è stato girato in diverse località italiane. La troupe di Mediaset ha selezionato varie location suggestive per le riprese della serie televisiva. Particolare rilievo è dato alle Marche:

  • Ad Ancona, il Palaindoor, luogo di allenamento del campione olimpico di salto in alto Gianmarco Tamberi, è la location principale della fiction. Ma non solo, sono presenti anche lo stabilimento balneare Il Passetto, la Cattedrale di San Ciriaco e Portonovo, una baia immersa nel verde del Parco del Conero.
  • Numana e Ascoli Piceno sono anch’essi luoghi significativi nel territorio marchigiano, dove la troupe ha girato alcune scene.
  • A Formello, comune nella provincia di Roma, la serie ha sfruttato i suoi fossi, i suoi boschi e soprattutto il Teatro 5, un nuovo teatro di prosa di 1.150 mq, dove sono state registrate le scene.

Trama de “I Fantastici 5”

La serie, prodotta da Lux Video e composta da 8 puntate, si concentra sulla storia di Riccardo Bramanti (interpretato da Raoul Bova), ex allenatore olimpico che accetta la sfida di guidare agli Europei un gruppo di atleti paralimpici della Società Sportiva di Atletica Leggera Nova Lux. Con passioni, relazioni e straordinarie interpretazioni degli attori principali, “I Fantastici 5” promette di regalare intense emozioni al pubblico.