Kate Middleton è stata operata all’addome. Ricoverata ieri, martedì 16 gennaio, alla London Clinic, è stata sottoposta a un intervento programmato da tempo. A darne notizia un comunicato di Kensington Palace diffuso sul profilo ufficiale Instagram dei principi del Galles. Come si legge nella nota, l’operazione si è conclusa con successo e la principessa resterà ricoverata al massimo altre due settimane, prima di fare ritorno a casa. La convalescenza, a quanto pare, sarà abbastanza lunga, in quanto sono stati cancellati tutti gli impegni fino alle festività di Pasqua. Sfuma così anche il viaggio che Kate avrebbe dovuto fare a Roma e Firenze in primavera con il principe William. Il motivo che ha reso necessario l’intervento non è stato reso noto. Fonti vicino al Palazzo assicurano che non si tratta di una patologia grave.
Kate Middleton operata a Londra: si esclude una grave malattia
I medici che seguono la convalescenza di Kate Middleton avrebbero raccomandato un lungo periodo di riposo, sconsigliando il ritorno alla vita pubblica almeno fino a dopo Pasqua. Come si evince dal comunicato ufficiale, in questa circostanza la principessa si augura che venga mantenuto il più possibile un clima di normalità per i suoi figli. La lunghezza della convalescenza suggerisce comunque che non si tratta di un’operazione leggera.
La consorte dell’erede al trono d’Inghilterra, 42 anni il 9 gennaio scorso, ha anche espresso il desiderio che le informazioni relative alla sua patologia rimangano private. Voci di corridoio escludono comunque che si tratti una malattia grave, notizia confermata anche dal quotidiano ingese Daily Mail. Se ci saranno aggiornamenti significativi da dare, i portavoce di Kensington Palace condivideranno immediatamente le notizie.
Operazione Kate Middleton cancellati tutti gli impegni: “Tornerà appena possibile”
Sempre tramite il testo del comunicato ufficiale, Kate fa sapere che l’attuale situazione non le permette di presenziare agli impegni che si era assunta in precedenza in veste di principessa del Galles e rappresentante della Corona inglese. Il viaggio dei principi che si sarebbe dovuto svolgere a Roma e Firenze la prossima primavera, ma per il quale non era stata data ancora l’ufficialità, sarà dunque posticipato a una data ancora da decidere.
La nota si conclude con l’espressione di rammarico da parte di Kate per la sospensione degli appuntamenti, che saranno riprogrammati appena le sue condizioni di salute lo permetteranno. La chiosa del comunicato non lascia adito a dubbi sulla rilevanza che la futura regina d’Inghilterra dà alle responsabilità del suo ruolo, anche in una circostanza come questa: “La principessa è impaziente di tornare al lavoro al più presto possibile“