Sono passati pochi giorni dal grande annuncio di Russell Crowe come ospite di Sanremo 2024 e il direttore artistico del festival, Amadeus, ha scatenato il mondo dei social con un post su X in cui dichiara di desiderare tanto la partecipazione di Taylor Swift: la popstar andrà a Sanremo?
Ci sono elementi che fanno dubitare della sua presenza fisica e altri che che fanno sperare, intuire e sognare i fan più accaniti: ricordiamo il passato di Amadeus suggerisce sorprese di alto profilo e che, in generale, al festival della canzone italiana sono stati accolti numerosi artisti di fama internazionale e quale occasione migliore per ricordarli? Una presenza come quella dell’amatissima Taylor non è da escludere al 100%.
Taylor Swift a Sanremo 2024? Il post di Amadeus su X
Il conduttore di Sanremo ha pubblicato un post su X che ha scatenato una valanga di commenti tra speculazioni e speranze.
L’Eras Tour al Tokyo Dome è il motivo per cui in molti pensano che la popstar non potrà presenziare al festival italiano, dal momento che il 7, 8, 9 e 10 Febbraio 2024 sarà occupata nei live dei suoi concerti che sono in sold out da svariato tempo. Resta quindi scoperta per lei soltanto la serata del 6 Febbraio 2024, quella di apertura della kermesse. Non si esclude una bella sorpresa per il pubblico!
I 10 ospiti internazionali di Sanremo più amati
Sanremo ha sempre attratto talenti internazionali, e l’idea di Taylor Swift come super ospite sarebbe senza dubbio emozionante e non del tutto inimmaginabile, considerando i precedenti artisti che sono stati presentati al festival.
- Dua Lipa (2020): Amadeus ha dimostrato la sua capacità di portare grandi ospiti sul palco di Sanremo, la popstar è stata la protagonista del suo festival 2020, incantando gli spettatori con “Don’t Start Now”.
- Jennifer Lopez (2010): La diva del Bronx, Jennifer Lopez, è stata invitata nel 2010 e si è esibita con un medley dei suoi successi.
- Britney Spears (2002): Nel 2002, la principessa del pop ha fatto tremare il palco dell’Ariston con “I’m Not a Girl, Not Yet a Woman”.
- Damien Rice (2014): E’ stato al Sanremo di Fazio nel 2014, e ha cantato pezzi emotivamente intensi come “Cannonball” e “The Blower’s Daughter”.
- Whitney Houston (1987): Ha incantato la platea con una versione dolce e avvolgente di “All At Once”, regalando un momento indimenticabile a tutti gli spettatori.
- Madonna (1998): Madonna ha portato il suo carisma al Festival nel 1998 esibendosi con “Frozen”. Nonostante il playback, ha suscitato l’entusiasmo della platea.
- Duran Duran (1985): La band si è esibita con il famoso inno dei paninari, “Wild Boys”. Il gruppo britannico ha scatenato l’entusiasmo del pubblico, ma l’attenzione è stata catturata anche dall’acconciatura memorabile di Simon Le Bon.
- David Bowie (1996): Un mito della musica internazionale è arrivato sul palco dell’Ariston, presentato con perfetta pronuncia da Mike Bongiorno. La sua esibizione di “Little Wonder” ha portato la folla in visibilio.
- Queen (1984): L’indiscussa band Queen con il carismatico frontman, Freddie Mercury, leggendario performer, allora, coi baffi, ha incantato il Festival di Sanremo con una straordinaria esibizione di “Radio Ga Ga” nel lontano ’84, segnando per sempre la storia del festival della canzone italiana.
- Russell Crowe (2024): E’ stato anunciato da Amadeus durante una puntata di “Viva Rai 2”, ed è ufficialmente uno degli ospiti attesi di Sanremo 2024.
Scopri tutte le novità sul nuovo film con Dua Lipa