La puntata di Uomini e Donne del 17 gennaio è piena di sorprese, Maria De Filippi è pronta a dare novità esclusive al pubblico del dating show, che ogni pomeriggio segue appassionatamente il programma.

Si passa, dopo il trono classico, al trono over, con un ritorno eclatante a sorpresa.

Grande ritorno a Uomini e Donne

Durante la puntata di oggi, dopo aver affrontato le situazioni romantiche di Cristian e Brando, passiamo al trono over. Maria De Filippi sciocca tutti richiamando in studio Roberta Di Padua, che aveva lasciato lo studio qualche settimana prima, dopo aver capito che Alessandro Vicinanza era interessato a conoscere altre persone.

Roberta è tornata, ma la conduttrice non spiega perché e per chi è tornata nel parterre del Trono Over.

Maria chiama al centro Alessandro e Cristina, spiegando a Roberta l’evolversi del loro rapporto, svelando anche che durante le feste natalizie i due hanno trascorso una notte insieme.

In studio, Maria fa notare che è tornato anche Armando, che da tempo non presenziava nel parterre del dating show. Ma Cristina conferma di essere interessata ad Alessandro, affermando che con Armando è tutto chiuso.

Roberta, presa la parola, attacca sia Alessandro dicendo di non essere interessata a un uomo che si p comportato come lui ha fatto con lei, sia Cristina.

Con lei è davvero nera, in quanto la accusa di aver fatto la finta amica con lei, nonostante poi abbia accettato di uscire con Alessandro, che sapeva bene fosse negli interessi di Roberta: “Sei una donna falsa, ti stai mostrando per quella che sei. Non fare l’amica che non sei”.

Ma a sfogarsi davvero è Armando, che ha molto da dire: “Cristina fa tutto lei. Lei decide di chiudere qualcosa che non è mai stato aperto”.

Poi si rivolge ad Alessandro, sul quale non ha peli sulla lingua e si inalbera: “Ne ha dette di tutti i colori su Roberta e Cristina mentre stava con Ida. Poi ha fatto un passo indietro quando la storia con Ida si era fatta seria, andando in tv a dire di non essere pronto a intraprendere una nuova relazione, quando poi non è vero”.

Alessandro cerca conferme da Ida, negando quello che Armando sta dicendo, Ida si inalbera dicendogli di parlarle con un altro tono e dando ragione ad Armando.

Quest’ultimo critica Alessandro affermando che secondo lui Vicinanza vuole solo fare spettacolo, facendo il personaggio dopo che Ida è salita sul trono, ma non gliene frega nulla né di Roberta né di Cristina.

Alessandro si infervora, cercando di dire la sua e negando ancora una volta tutto quello che stanno dicendo sia Ida che Armando. Roberta, intanto, dice di credere più a Ida che ad Alessandro.

Alessandro e Armando si scontrano ad alta voce: il primo accusa il secondo di essere lì a Uomini e Donne da 7 anni e non è quindi nella posizione di giudicarlo. Armando, invece, continua a criticarlo dicendo che se voleva mettersi in gioco poteva farlo anche fuori dal programma.

Lui si rivolge a Roberta, nel casino generale, dicendole: “Ci tengo a dirti che non ho mai detto nulla di quello che dicono su di te”.

Esasperato, Alessandro Vicinanza esce dallo studio e Maria rimprovera Armando sul suo accanimento contro di lui.

Poi si rivolge a Cristina, dicendole che nonostante l’abbia sempre difesa, la posizione di Roberta è comprensibile, chiunque secondo lei si sarebbe comportato così.