Quando torna Lookman? E’ quello che si chiedono i tifosi dell’Atalanta, ma anche gli appassionati di fantacalcio che hanno deciso di puntare sul calciatore nigeriano impegnato in Coppa d’Africa.
Quando torna Lookman?
Lookman tornerà sicuramente a disposizione di Gasperini per la gara contro il Sassuolo in programma il 17 febbraio 2024. Ma questa è la peggiore delle ipotesi per l’Atalanta. Infatti la finale di Coppa d’Africa si terrà l’11 febbraio e non è detto che la Nigeria ci arrivi.
La potenziale prima partita in cui Lookman potrebbe essere disponibile è fissata per il 27 gennaio contro l’Udinese, a condizione che la Nigeria non prosegua nel torneo continentale. Nel caso di un’uscita agli ottavi, il calciatore potrebbe fare ritorno a Bergamo per l’incontro che conclude il primo mese dell’anno.
La partecipazione dell’attaccante alla successiva partita contro la Lazio rimane incerta e dipenderà ulteriormente dal percorso della Nigeria nel torneo. In caso di eliminazione ai gironi o agli ottavi, Lookman potrebbe essere convocato da Gasperini.
Tuttavia, se la Nigeria raggiungerà le semifinali della Coppa d’Africa, Lookman sarà costretto a saltare anche il match con il Genoa. Indipendentemente dall’esito, la squadra biancoverde si troverà impegnata nella finale per il terzo-quarto posto o nella finalissima, nel caso di un avanzamento in questa fase della competizione.