Franco Pesci, nato il 8 novembre 1936 a Roma e scomparso il 21 settembre 2013, è stato il compagno di vita per ben 53 anni dell’indimenticabile attrice Virna Lisi. E’ stato uno stimato architetto ed ex dirigente della AS Roma.

Franco Pesci: causa morte, malattia

Franco Pesci è morto all’età di 79 anni, dopo una lunga battaglia contro la malattia. “Ha lottato per 15 anni, affrontando quasi 30 interventi, e ha sofferto molto”, ha rivelato il figlio Corrado nel salotto di Serena Bortone.

Franco Pesci: moglie e figli

Franco Pesci e Virna Lisi si sono sposati il 25 aprile 1960 nella suggestiva cornice della chiesa di San Cesareo de Appia a Roma. Dal loro amore è nato nel 1962 il figlio Corrado, il quale ha raccontato con affetto l’incontro dei suoi genitori: “Mio padre la notò per la prima volta in teatro e se ne innamorò istantaneamente. Grazie a un amico comune, ebbero modo di conoscersi nel camerino. La corteggiò con una pioggia di fiori e le regalò persino un mini barboncino. Nonostante l’opposizione del mio nonno, molto protettivo nei confronti di mamma, mio padre riuscì a conquistarla e a sposarla. Il loro legame era autenticamente simbiotico, tanto che si sono lasciati un anno l’uno dall’altro”.

“È ciò che ogni donna potrebbe desiderare in un uomo. Serietà, spirito brillante, generosità. La sua straordinaria simpatia era contagiosa”, aveva affermato Virna Lisi in un’intervista al Fatto Quotidiano alcuni mesi dopo la sua dipartita.