Napoli, arriva una nuova super offerta per Matteo Politano dall’Arabia Saudita. L’agente dell’ex Roma ha parlato del futuro del suo assistito, ipotizzando un possibile addio in un’intervista. Il calciatore azzurro ha ricevuto diverse offerte dall’Arabia dove, complice l’arrivo nella città campana di Cyril Ngonge, potrebbe trovare più spazio. La proposta più onerosa arriverebbe dall’Al-Shabab che ha messo sul piatto 18 milioni di euro per due anni e mezzo a cui andrebbero aggiunti una serie di bonus. Al club di De Laurentis inoltre sarebbero stati offerti 13 milioni di euro.
Napoli, arriva la ricca offerta dall’Arabia per l’ala
Una ricca offerta che potrebbe far cambiare idea a Politano che a questo punto potrebbe mettere l’idea di rinnovare con il Napoli e trasferirsi subito in Arabia Saudita. Tra i principali indizi ci sarebbe anche la grossa cifra che andrebbe subito nelle casse di De Laurentiis. Un operazione che potrebbe colmare i ricchi investimenti della sessione invernali con gli ingaggi di Mazzocchi, Traorè e Ngonge. Servirà qualche giorno per rifletterci, tuttavia il clima che si vive nel ritiro di Riad appare tutt’altro che semplice dopo la serie di sconfitte interrotta dalla vittoria all’ultimo contro la Salernitana.
Come cambia l’attacco con l’arrivo di Ngonge e il possibile addio di Politano
Al ritorno dagli impegni di supercoppa Mazzarri potrà contare su una batteria d’attacco rinnovata. Ngonge dopo aver trascinato il Verona alla salvezza nella scorsa stagione con la bellissima prestazione nello spareggio play-off contro lo Spezia ora sarà il nuovo del reparto offensivo. Cresciuto nelle giovanili del Bruges, Ngonge si è imposto in Italia per duttilità e sostegno sia in fase d’attacco che in ripiego difensivo.
Un profilo che sicuramente farà comodo ai campioni d’Italia, contando il possibile addio di Zerbin (destinato al prestito al Frosinone). Insieme all’ala ex Cesena potrebbe partire Lindstrom (anche lui associato a una possibile cessione temporanea in questa sessione). Proprio per le difficoltà in campo e l’ottavo posto in campionato il direttore sportivo Meluso ha intensificato tutte le operazioni in entrata e in uscita. Una campagna trasferimenti che, da anni, non si ricordava così frenetica e ricca di colpi in casa azzurra. De Laurentiis nelle ultime dichiarazioni è stato chiaro: fare tabula rasa e rivoluzionare la rosa. Una decisione che secondo il patron doveva essere attuata subito dopo la vittoria dello scudetto e l’addio di Spalletti.
La cessione di Politano comunque potrebbe non fare felice la tifoseria e lo stesso Mazzarri che vedono nell’ex Sassuolo come il miglior giocatore per rendimento di questa difficile prima parte di stagione.