Nella notte NBA ci sono state tre partite interessanti: Phoenix Suns-Sacramento Kings, Los Angeles Clippers-Oklahoma City Thunder e soprattutto Philadelphia 76ers-Denver Nuggets. In quest’ultimo match c’è stata la sfida tra Nikola Jokic e Joel Embiid. I due centri, probabilmente i più forti della Lega, hanno giocato alla grande con il numero 21 di Philadelphia che alla fine ha abbracciato il serbo e gli ha fatto dei complimenti, che ha poi svelato a fine partita nell’intervista. Il fenomeno dei Sixers, però, ha dominato ancora una volta trovando 41 punti. Grande partita poi di Paul George contro Oklahoma e di Allen e Durant contro Sacramento. Discreta la partita di Gilgeous-Alexander dopo le grandi prestazioni precedenti. Trova un’altra tripla doppia, poi, Domantas Sabonis.
Embiid a Jokic: “Sei il più forte della Lega”
Certamente, senza ombra di dubbio, Joel Embiid e Nikola Jokic sono due tra i giocatori più forti della Lega ma quello che sta facendo l’MVP dello scorso anno, è ancora sorprendente. Il camerunese, naturalizzato statunitense, ha trovato 18 partite di fila con più di 30 punti. Tutto questo nonostante abbia avuto qualche problema fisico e in alcune partite sia rimasto a riposo. Contro Denver (bloccata dalla neve e arrivata a Philadelphia con 5 ore di ritardo), infatti, Embiid ha rifatto un’altra prestazione straordinaria. 41 punti, 7 rimbalzi e 10 assist. 25 punti, 19 rimbalzi e 3 assist, invece, per Nikola Jokic che a fine partita si è abbracciato col numero 21 dei Sixers. Il camerunese si è congratulato con lui e gli ha detto:
“Sei il miglior giocatore di tutta la NBA“
Certamente il Joker è fortissimo ma quello che sta dimostrando Embiid anche quest’anno è quasi irreale. Alla fine, comunque, ha vinto Philadelphia grazie anche alla buona prestazione di Tyrese Maxey con 25 punti, 5 rimbalzi e 9 assist. Da segnalare anche 24 punti, 5 rimbalzi e 4 assist di Tobias Harris.
NBA, gli altri risultati della notte
Negli altri due risultati della notte di NBA, poi, sono arrivate le vittorie di Phoenix e dei Clippers rispettivamente contro Sacramento e Oklahoma. I Suns hanno vinto grazie alle buone prestazioni di Allen e Durant. Il primo ha trovato 29 punti, 5 rimbalzi e 6 assist mentre il secondo 27 punti, 5 rimbalzi e 4 assist in 39 minuti giocati. Si tratta anche della terza vittoria consecutiva per i Suns dopo quelle contro Lakers e Portland. Per Sacramento ennesima buona prestazione di DeAaron Fox con 33 punti, 2 rimbalzi e 6 assist. Altra tripla doppia di Sabonis che ormai non fa più notizia: 21 punti, 12 rimbalzi e 11 assist. All’opposto, terza sconfitta consecutiva dopo quelle con Bucks e Philadelphia. I Clippers vincono invece con i 38 punti, 7 rimbalzi e 5 assist di Paul George. “Solo” 16 punti per Leonard e Harden. Discreta la prestazione di Shai Gilgeous-Alexander con 19 punti, 2 rimbalzi e 4 assist. 25 punti, 3 rimbalzi e 7 assist per Williams. Decima vittoria nelle ultime dodici partite, dunque, per Los Angeles. Seconda sconfitta consecutiva, invece, per Oklahoma dopo quella contro i Lakers. Prima i Thunder avevano vinto quattro partite consecutive con Washington, Portland, Miami e Orlando.