Nella notte a Quarto, Comune in provincia di Napoli, i carabinieri sono intervenuti in un appartamento occupato in modo abusivo, a seguito di una segnalazione. All’interno dell’abitazione, i militari dell’Arma hanno effettivamente constatato che al suo interno si trovava una giovane ragazza di 22 anni con due figli piccoli.
Napoli, appartamento occupato a Quarto da una giovane mamma: che cos’è successo
Nell’appartamento occupato a Quarto, nel Napoletano, situato in via Crocillo, al numero civico 23, si trovava una ragazza di 22 anni di origine campana. I carabinieri sono intervenuti nella notte tra ieri, martedì 16 gennaio 2024, e oggi, mercoledì 17. Essi hanno trovato non solo la giovane, ma anche i suoi figli.
La 22enne napoletana, incensurata, si trovava in questa abitazione abusivamente con i due bimbi piccoli. Uno di due anni e l’altro di quasi un anno e mezzo. I militari dell’Arma erano stati avvisati telefonicamente. Chi ha chiamato ha subito parlato di occupazione illecita dell’appartamento. Così loro sono entrati in azione.
Subito i militari hanno cercato di capire come mai la ragazza si trovasse proprio lì. Pare che la giovane donna abbia raccontato di essere stata abbandonata dal compagno. Quest’ultimo infatti l’avrebbe lasciata senza tetto.
Per questo motivo dunque lei si sarebbe messa alla ricerca di una casa momentaneamente libera insieme ai bimbi piccoli. In tale appartamento in via Crocillo risulta essere residente un uomo di 70 anni che, in quel momento, si trovava a dormire a casa del figlio a San Giorgio a Cremano, altra località situata nella provincia del capoluogo campano.
I carabinieri della locale tenenza hanno prima instaurato un rapporto con la 22enne e poi l’hanno persuasa a lasciare l’abitazione che stava occupando in modo illegale e abusivo. L’appartamento è stato poi riconsegnato al legittimo proprietario.
Subito, tanto per la donna quanto per i figli piccoli, è scattato l’intervento dei servizi sociali. Adesso, dopo questa triste vicenda, pare che la giovane mamma e i suoi due bambini si trovino in una struttura d’accoglienza dedicata proprio a casi di questo tipo.
Non sono però disponibili ulteriori informazioni. Non sappiamo come stanno la madre e i bimbi.
Gli accertamenti in corso
Mentre l’uomo di 70 anni è riuscito a ritornare in possesso del proprio appartamento, la giovane mamma di 22 anni, incensurata e senza precedenti penali o altro, è finita al centro di una serie di accertamenti. Come da lei stessa raccontato ai carabinieri, si sarebbe ritrovata abbandonata dal compagno e senza un tetto sopra la testa.
L’uomo avrebbe costretto ad uscire dall’abitazione non solo la donna, ma anche i due figli piccoli. I militari stanno cercando di fare luce su questa situazione e capire esattamente che cosa è successo. Qualora il racconto della ragazza dovesse essere confermato, per il compagno potrebbero esserci gravi conseguenze.
Al momento, questo è quanto si apprende da radio, giornali e telegiornali locali che hanno riportato la vicenda. Ancora da capire è la versione del compagno che avrebbe abbandonato la mamma con i suoi figli, costringendola così ad andare a cercare un tetto sotto al quale ripararsi e occupando, di conseguenza, l’appartamento in via Crocillo 23 in modo abusivo.
Lo scorso settembre avevamo parlato di Quarto per una grave lite condominiale che era finita in tragedia. Un uomo aveva cosparso di liquido infiammatorio una vicina di casa e le aveva dato fuoco con un accendino.
Pare che la lite fosse scoppiata per motivi condominiali legati ai parcheggi dove entrambi vivevano. L’uomo, di 53 anni e già noto alle Forze dell’ordine, era stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di tentato omicidio aggravato da futili motivi.
La donne invece, di 48 anni, aveva riportato ustioni sul corpo ed era stata portata in ospedale.