Nahaze, nome d’arte di Nathalie Hazel Intelligente, è una cantante, nuova allieva di “Amici 23” dal 16 gennaio 2024. Dotata di una voce incantevole e di una forte identità artistica, Nahaze è entrata nella scuola su invito di Anna Pettinelli, ricevendo apprezzamenti da parte di tutti i professori.

Chi è Nahaze di “Amici 23”? Età, origini, fidanzato e dove vive

Nahaze è nata a Matera il 30 maggio 2001, è una ragazza italo-inglese. Infatti suo padre è italiano, mentre sua madre è inglese. In particolare la mamma è originaria di Gloucester, una cittadina del sud-ovest dell’Inghilterra. Per quanto riguarda la vita privata, ancora non ci sono informazioni al riguardo.

Biografia

Nonostante la giovane età, Nahaze ha già una carriera musicale consolidata. Scoperta da Angelo Calculli, è stata la prima artista italiana a firmare con la Elektra Records. Il suo debutto risale al 2019 con il singolo “Carillon”, realizzato in collaborazione con Achille Lauro e Boss Doms.

Nel 2020 ha pubblicato “Wasted”, seguito da “Freak” e “Control”, entrambi realizzati per la serie televisiva “Baby”. Sempre nel 2020, è uscita la canzone “Inferno”, con un videoclip girato a Matera e nei dintorni. Il 24 giugno 2022 ha pubblicato il suo nuovo singolo “Certe Sere”.

Nel 2023, Nahaze è stata selezionata tra i 49 cantanti per le audizioni live di Sanremo Giovani. Purtroppo, non è riuscita a superare questa fase e a raggiungere la finale, dove si sarebbero assegnati i tre posti per partecipare al Festival di Sanremo 2024 tra i Big.

Sebbene Nahaze non abbia ancora pubblicato un album, la sua carriera musicale di alcuni anni è contraddistinta da diversi singoli di grande successo.

Il suo primo singolo, “Carillon”, è stato pubblicato nel 2019 in collaborazione con Achille Lauro e Boss Doms. Nel 2020 sono usciti singoli come “Wasted”, “Future”, “Freak”, “Control” e “Inferno”. Nel 2021, ha lanciato singoli come “Empty” (in collaborazione con Lil Jolie), “Behind”, “Moonlight” e “Kiss Me Like You Miss Me Remix” (con CKay). Infine, nel 2022 è stato rilasciato il singolo “Certe sere”.