Risveglio da incubo per migliaia di cittadini milanese. La circolazione sulla metropolitana M1 è stata sospesa su tutta la line a causa di un problema agli impianti di alimentazione dei treni. Lo stop si è verificato intorno alle 9.30 di oggi 17 gennaio 2024. Evidenti i disagi per i passeggeri, che sono rimasti bloccati sui convogli mentre stavano raggiungendo il luogo di lavoro. I cittadini milanesi hanno espresso tutta la loro rabbia per i continui problemi alla metro del capoluogo lombardo.
Milano, guasto sulla Metro M1: necessario l’intervento di Atm
La situazione è tornata alla normalità poco prima delle 10. L’intervento dei tecnici di Atm è stato fondamentale per risolvere il guasto e ripristinare la circolazione. La società che gestisce il trasporto pubblico si è scusata per l’accaduto e ha consigliato percorsi alternativi per i viaggiatori.
Tra Loreto e Cadorna, usate M2. Da Milano per raggiungere Rho Fiera, usate le linee S. Ci scusiamo con tutti i passeggeri. Riapriremo completamente la linea non appena possibile.
La chiusura di fine novembre
Non è certo la prima volta che la metro di Milano viene chiusa. Il 28 novembre la circolazione è rimasta bloccata tra Loreto e Cadorna a causa di alcuni danni riportati nella galleria, creando problemi ai cittadini. Anche in quel caso i passeggeri sono stati invitati a considerare altre linee metropolitane per raggiungere le proprie destinazioni.