Ha dato un morso ad una hostess costringendo il volo ad atterrare all’aeroporto di Haneda, a Tokyo. L’episodio assurdo vede protagonista un cittadino statunitense ubriaco che ha di fatto aggredito un membro del personale di volo.

Passeggero morde hostess: volo costretto a tornare indietro

Un aereo diretto verso gli Usa è dovuto rientrare a Tokyo dopo che un passeggero ubriaco ha dato un morso ad un’assistente di volo. L’uomo, un 55enne americano, ha ferito leggermente la donna costringendo l’aereo a tornare indietro. A bordo del volo atterrato all’aeroporto di Haneda c’erano almeno 159 persone, il responsabile dell’aggressione è stato consegnato alle forze dell’ordine giapponesi alle quali ha detto di ricordare poco.

Altri incidenti sui voli giapponesi: quattro da inizio anno

Da inizio 2024 ci sono stati altri quattro incidenti. Il più grave è avvenuto ad Haneda quando si è verificato un impatto tra un aereo della Japan Airlines e uno della guardia costiera il 2 gennaio scorso. In quel caso cinque persone sono morte. Anche ieri due aerei si sono scontrati sulla pista dell’aeroporto di Shin-Chitose senza però conseguenze.