Ligabue in stampelle? Inizio col botto per il cantautore di Correggio che delizia l’Italia da due generazioni con capolavori come “Certe notti” e “Leggero”. Da qualche giorno circolava la voce di una suo infortunio fisico e alcuni fan, in apprensione, avevano confermato il rumor dopo averlo avvistato in Umbria, ospite in un agriturismo, mentre si appoggiava ad una gruccia. Dalle tesi più catastrofistiche fino alla possibilità che fosse una delle tante fake news, ora le chiacchiere stanno a zero: arriva l’ufficialità del fatto direttamente dall’artista stesso che, sul suo profilo Instagram, ha pubblicato uno scatto decisamente inequivocabile. Ecco come sta la nemesi di Vasco Rossi.
Ligabue in stampelle, come sta
Il cantante di “L’odore del sesso” e di “A che ora è la fine del mondo?” non comincia il 2024 nel migliore dei modi. Per fortuna, però, non si tratta di un problema di salute particolarmente grave, tanto che l’artista ci scherza volentieri sopra. Lo dimostrano le parole con cui ha commentato la foto del suo profilo Instagram in cui si mostra con un vistoso gesso alla gamba sinistra sorretto da due luccicanti stampelle. Ecco cos’ha scritto:
“Ho voluto cominciare l’anno con il piede giusto! Per quasi un anno mi sono trascinato un problema al tendine d’Achille destro e finalmente ho deciso di farmi operare. Ora il problema dovrebbe essere risolto, l’unico inconveniente è qualche settimana di stampelle. Quindi se mi beccate in giro con le stampelle sapete il perché. Ci vediamo comunque presto!.”
Le reazioni
Vedere Ligabue in stampelle ha colpito i suoi fan. Innumerevoli sono stati i commenti dolci in cui gli si augurava una pronta guarigione. In questo clima d’amore, però, non sono mancati gli haters. In particolate un’utente ha scritto queste testuali parole:
“E capirai il problema ‼️ma chi cxxxxx credi di essere di diverso rispetto a gente che sta male e soffre DAVVERO…un bel bagno di umiltà e meno deliri di onnipotenza ‼️🤮”
Un intervento piuttosto insensato considerando che il Luciano nazionale si era limitato a tranquillizzare tutti sulla pochezza dell’intervento ma, soprattutto, che lo aveva fatto sul suo profilo Instagram ufficiale dove si presume sia logico dare comunicazioni inerenti il suo mondo.
Il tour autunnale
Per fortuna gli impegni live sono stati tutti fatti prima di vedere Ligabue in stampelle. Dopo gli oltre 100mila spettatori dei due eventi negli stadi di Milano e Roma, ha fatto il pieno ovunque il tour indoor di Ligabue partito il 9 ottobre con un doppio appuntamento sold-out da 11mila spettatori l’uno all’Arena di Verona. Le 25 date concluse il 1 dicembre sempre al fianco dei suoi fidati musicisti che sono i seguenti:
- Fede Poggipollini (chitarra)
- Niccolò Bossini (chitarra)
- Max Cottafavi (chitarra)
- Luciano Luisi (tastiere)
- Ivano Zanotti (batteria)
- Davide Pezzin (basso)