Calciomercato, Henderson si allontana dalla Juventus. Inter, c’è l’accordo per Taremi in estate
Il centrocampista ex Liverpool, seguito dalla Juventus, è a un passo dall’Ajax. Intanto Cyril Ngonge è pronto a svolgere le visite mediche e a diventare un nuovo giocatore del Napoli.
Jordan Henderson, obiettivo della Juventus a centrocampo, si avvicina all’Ajax. Il Milan insiste per Buongiorno del Torino ed è pronto a presentare un’offerta ufficiale ai granata. Nel frattempo il Napoli, dopo aver chiuso per Ngonge e Traoré, continua a monitorare Barak.
Salernitana, arriva Zanoli
La Salernitana ha acquistato dal Napoli Alessandro Zanoli.
Il difensore arriva in prestito.
Genoa e Napoli, annunci ufficiali: Bohinen e Traoré
Genoa e Napoli hanno ufficializzato due acquisti.
Il club rossoblù ha acquistato dalla Salernitana il centrocampista Emil Bohinen dalla Salernitana in prestito con diritto di riscatto. Il club campano, a sua volta, ha annunciato al firma sul contratto da parte di Junior Traorè.
Napoli, c’è l’accordo per il rinnovo di Politano
Matteo Politano non andrà in Arabia Saudita. L’esterno italiano ha trovato l’accordo per il rinnovo con il Napoli e la firma arriverà nei prossimi giorni. Gli ultimi contatti con il presidente De Laurentiis hanno portato all’esito positivo dell’affare. L’ex giocatore dell’Inter dovrebbe rinnovare per tre anni e guadagnerà circa 3 milioni a stagione.
Lazio, interessa Alexsander del Fluminense
La Lazio è alla ricerca di un nuovo centrocampista dopo aver ceduto Basic alla Salernitana. I biancocelesti sono sulle tracce di Alexsander, classe 2003 del Fluminense. Il club brasiliano chiede 15 milioni di euro ma la dirigenza laziale sta provando ad abbassare la cifra. Alexander è considerato uno dei talenti del calcio verdeoro.
Roma, per giugno piacciono Thiago Motta e Pioli
Daniele De Rossi è da ieri il nuovo allenatore della Roma. L’ex capitano giallorosso ha preso il posto di Mourinho e si è legato al club per i prossimi sei mesi. Nella capitale, però, si sta già ragionando sul nuovo tecnico a partire da giugno. Antonio Conte e Thiago Motta rimangono i favoriti ma si è aggiunto anche Stefano Pioli, destinato all’addio al Milan.
Salernitana, Basic è arrivato in città
Toma Basic è arrivato a Salerno. Il classe 1996 è pronto a svolgere le visite mediche e a diventare un nuovo giocatore di Filippo Inzaghi. Basic si trasferirà in prestito secco e cercherà di contribuire alla salvezza del club campano. In due anni e mezzo ha messo insieme un totale di 70 presenze tra Serie A, Coppa Italia, Europa e Conference League.
Napoli, rilancio dell’Al Shabab per Politano
L’Al Shabab non molla la presa su Matteo Politano del Napoli. Il club arabo ha presentato una nuova offerta al giocatore di 18 milioni di euro per due anni e mezzo. La proposta per il Napoli, invece, è di 12 milioni per il cartellino dell’esterno azzurro. Fino a questo momento Politano ha sempre rifiutato.
Ajax, fissate le visite mediche di Henderson
Arrivano ulteriori conferme sull’imminente passaggio di Jordan Henderson all’Ajax. Il centrocampista dell’Al Ettifaq sosterrà le visite mediche con gli olandesi prima del weekend. Rimangono gli ultimi dettagli da definire ma l’ex Liverpool è pronto a intraprendere la nuova avventura.
Genoa, offerta ufficiale per Petar Musa del Benfica
Il Genoa continua a lavorare per rinforzare l’attacco. I rossoblù seguono l’ex Niang ma, nelle ultime ore, hanno avanzato un’offerta ufficiale per Petar Musa del Benfica. I liguri hanno messo sul piatto un prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo in base al numero dei gol fatti.
Inter, Taremi pronto a firmare per giugno
Mehdi Taremi è pronto a diventare un nuovo giocatore dell’Inter in estate. Il contratto dell’attaccante iraniano con il Porto scadrà il 30 giugno 2024 e il 31enne ha già scelto di non rinnovare. I nerazzurri si sono mossi in anticipo e Taremi firmerà un contratto di due anni con opzione per la terza stagione. La chiusura dell’affare è prevista al termine della Coppa d’Asia.
Juventus, Henderson verso l’Ajax
Colpo di scena nella trattativa per Jordan Henderson. L’ex centrocampista del Liverpool è vicinissimo all’Ajax, che ha intensificato i contatti nelle ultime ore. Gli olandesi sono fiduciosi di poter chiudere l’affare con l’Al Ettifaq. Negli scorsi giorni Henderson era stato nel mirino della Juventus, che stava continuando a monitorare la situazione.