Jannik Sinner è un rullo compressore nel secondo turno degli Australian Open: asfalta Jesper de Jong tre set. Tutto facile per l’altoatesino, che si impone con un triplo 6-2 in un’ora e quarantacinque minuti di gioco. Nel terzo turno dello Slam australiano, l’italiano sfiderà Sebastian Baez, che ha avuto la meglio su Daniel Galan. Oltre a Jannik Sinner, altri tennisti italiani sono scesi in campo agli Australian Open. Altra impresa di Flavio Cobolli: dopo aver eliminato Nicolas Jarry, il fiorentino ha battuto anche Pavel Kotov in quattro set. Ora sfiderà l’idolo di casa Alex De Minaur. L’australiano ha battuto in tre set l’altro italiano Matteo Arnaldi. In sanremese, quindi, diventa il primo tennista azzurro eliminato agli Australian Open. A seguirlo anche Lorenzo Musetti: il classe 2002 è stato sconfitto da Luca Van Assche dopo quasi quattro ore di gioco.

Sinner asfalta De Jong: quarantesima vittoria Slam

Dopo aver battuto Botic Van De Zandschulp nella gara inaugurale, Jannik Sinner ha liquidato in appena un’ora e quarantacinque minuti anche Jesper de Jong. L’altoatesino, che si è imposto con il punteggio di 6-2 6-2 6-2, non ha concesso nessuna palla break all’avversario e ha già mostrato notevoli progressi dal punto di vista fisico e del gioco rispetto alla prima gara agli Australian Open. Nel primo set, il classe 2001 ruba facilmente il servizio al quinto gioco. Nel settimo, sfrutta la quinta palla break per portarsi sul 5-2. Chiude poi il set in trentasette minuti. In discesa anche il secondo set. Jannik Sinner ottiene e sfrutta una palla break già nel terzo gioco e poi si ripete nel quinto sfruttando la terza palla break del set. Chiude poi in trentacinque minuti e si porta sul 2-0. Nel terzo set, infine, non c’è più partita: l’italiano si porta subito sul quattro a zero – rubando due servizi all’olandese – e poi chiude con il terzo 6-2 dopo trentatré minuti.

Una prova solida e convincente di Jannik Sinner, che battendo Jesper de Jong accede al terzo turno degli Australian Open. Ora l’italiano si troverà avversario Sebastian Baez, che ha battuto Daniel Galan. Per Jannik Sinner è la quarantesima vittoria Slam in carriera.

Vittoria per Cobolli, out Musetti e Arnaldi

Non solo Jannik Sinner, anche altri tennisti italiani sono scesi in campo nella notte italiana nel secondo turno degli Australian Open. Anche Flavio Cobolli ha vinto la sua partita. Dopo aver battuto Nicolas Jarry in cinque set, il classe 2002 ha avuto la meglio su Pavel Kotov. Il fiorentino ha vinto i primi due set (5-6 3-6), poi ha concesso un set al russo (7-5) e infine ha chiuso la partita (2-6). Altra prova convincente del fiorentino, che ha vinto dopo tre ore e sedici minuti di gioco.

Non ci sarà derby italiano, però, nel terzo turno. Matteo Arnaldi, infatti, è stato sconfitto da Alex De Minaur. L’australiano ha archiviato facilmente la pratica in due ore di gioco: 6-3 6-0 6-3 il risultato finale. Il numero 10 del seeding accede così al terzo turno e troverà proprio l’altro italiano Flavio Cobolli. Quella di Matteo Arnaldi, infine, è la prima eliminazione di un azzurro nel tabellone maschile degli Australian Open. In campo anche Lorenzo Musetti. Anche il classe 2002 è stato eliminato dallo Slam. Il talentino belga classe 2004 Luca Van Assche è riuscito ad avere la meglio dopo 5 set e ha chiuso l’incontro in quasi quattro ore.