Aggredito un sacerdote di 38 anni durante una messa in provincia di Reggio Calabria. Il fatto è avvenuto oggi 16 gennaio 2024 in una chiesa del comune di Varapodio. Secondo le prime ricostruzioni, il prete è stato aggredito ad alcune persone che in seguito si sono allontanate.
Sacerdote aggredito a Varapodio (Reggio Calabria): indagano i Carabinieri
La vittima è Don Giovanni Rigoli, che ha riportato diverse lesioni in seguito all’aggressione. Il sacerdote dopo esser stato soccorso è stato trasportato all’Ospedale di Gioia Tauro, dove è attualmente ricoverato. Le indagini sono state affidate ai Carabinieri, al lavoro per ricostruire la vicenda e identificare i responsabili. Un episodio simile, lo scorso giugno, si è verificato a Pescara.
Arriva il cordoglio del vescovo di Oppido Mamertina-Palmi
Giuseppe Alberti, vescovo della diocesi di Oppido Mamertina-Palmi, ha espresso il proprio cordoglio a Don Rigoli:
“Sono profondamente sconvolto da questo atto di violenza contro uno dei nostri sacerdoti. Gli attacchi contro i membri del clero non solo colpiscono la persona coinvolta, ma feriscono anche la fede e la spiritualità della nostra comunità. Certe azioni azzerano l’impegno spirituale di ogni individuo e quando permettiamo che simili azioni prevalgano, rischiamo di invalidare la fede stessa che ci unisce”.