Le Presidenze delle Commissioni d’inchiesta sul disastro del Moby Prince e sul caso di Emanuela Orlandi andranno a Fratelli d’Italia. Il partito di Giorgia Meloni è stato quindi chiamato a chiarire i fatti delle due vicende.

Fratelli d’Italia assumerà la Presidenza della Commissione d’Inchiesta sul caso Orlandi

La conferma è arrivata da Lucio Malan, capogruppo di FdI al Senato che ha dato ulteriori dettagli sulla questione. I due segretari di presidenza invece saranno di Lega e a Forza Italia, rispettivamente al Senato e alla Camera dei deputati. Quello registrato oggi 15 gennaio 2024 è un passo in avanti significativo, soprattutto dopo le richieste di Pietro Orlandi.

Pietro Orlandi ha ricordato la sorella Emanuela con un sit-in

Come ogni anno, Emanuela è stata ricordata con un sit-in organizzato il 13 gennaio in Piazza Cavour a Roma. Proprio in questa sede, il fratello della ragazza scomparsa nel 1983 aveva dichiarato di aver ricevuto rassicurazioni circa la costituzione della Commissione. Le sue richieste sono state dunque esaurite, dato che Orlandi sperava che la questione potesse risolversi entro fine gennaio. Tutto ciò al fine di poter iniziare i lavori già da febbraio e chiarire i punti oscuri di una vicenda ancora irrisolta.