San Valentino 2024 si avvicina sempre di più e con esso anche la ricerca dei regali per lui.
La festa del 14 febbraio infatti può trasformarsi nell’occasione perfetta per stupire il nostro partner con un regalo romantico e originale.
Regalare un piccolo oggetto che per la vostra coppia possiede un significato profondo, un messaggio scritto su carta o una fuga che in programma da tempo sarà perfetto per la festa degli innamorati e in qualsiasi caso il messaggio di amore e legame tra voi due sarà chiarissimo.
Ecco alcuni esempi di regali per San Valentino adatti a lui e perfetti per tutti i gusti.
San Valentino 2024 regali per lui: cena o fuga romantica
Una delle idee più romantiche a cui si può pensare per festeggiare San Valentino è senza dubbio una cena solo voi due in un locale intimo, non troppo lontano da raggiungere ma che crei allo stesso tempo una fantastica atmosfera.
Ancora meglio se organizzando la cena, il luogo scelto rimarrà un segreto fino all’arrivo dell’amato così da fare una vera e propria sorpresa.
Esistono infatti molti cofanetti tra cui scegliere, che permettono di scoprire tantissimi locali convenzionati sparsi per tutta Italia in grado di offrire varie degustazioni o cene gourmet.
Altra idea da prendere assolutamente in considerazione è quella di ritagliarsi il giusto tempo da passare in coppia e organizzare una breve fuga romantica.
In questo periodo sono perfetti gli agriturismi, tra relax, natura e buon cibo, oppure una dolce giornata passata con la propria metà alla spa e trascorrere così il San Valentino a mollo in una piscina termale.
Non importa dove, l’importante è che possiate godervi del tempo insieme, lontano dalla quotidianità imparando a prendere anche del tempo per la coppia.
Idee regalo per chi ama costruire o il giardinaggio
Se sapete che il vostro partner ha il pollice verde, il regalo perfetto potrebbe proprio essere legato a questo suo hobby.
Un regalo a cui pensare potrebbe proprio essere un fantastico bonsai di cui prendersi cura con pazienza e amore. Ce ne sono di tutti i tipi e di vari costi. Oppure un bel kit di piante e fiori rari provenienti da altre zone d’Europa che potrà coltivare e veder nascere direttamente dai semi nel proprio giardino. Infine, sempre utili, possono essere anche gli attrezzi adatti al giardinaggio come cesoie, guanti o vasi di tutte le misure.
Spesso tra le passioni del nostro partner possiamo anche trovare quella legata alle costruzioni. Non solo Lego però, sono moltissimi anche i modellini in scala che con pazienza e tranquillità si possono costruire.
Se il vostro lui è amante di questo genere di costruzioni e coltiva questo hobby uno dei tanti modellini in vendita nei negozi o su internet sarà il perfetto regalo di San Valentino.
Idee regalo classiche e golose
Tra le tante idee che frullano in testa sicuramente per San Valentino non mancano anche quelle più “classiche”. Spesso infatti i regali migliori sono anche i più semplici da realizzare, la magia e la dolcezza di una dedica speciale scritta solo per il vostro amore non ha prezzo e può essere impreziosita magari facendola stampare su una t-shirt.
Sempre speciali e romantici sono i braccialetti, per chi li usa, con un’incisione importante per la vostra coppia, ad esempio la data del vostro fidanzamento oppure quella del primo bacio o una frase che vi rappresenti.
Per l’uomo che invece ama gli accessori e lo stile, l’orologio è sempre un regalo azzeccato così come possono esserlo un paio di gemelli perfetti da mettere ai polsini della sua camicia preferita.
Se invece il vostro partner è un amante del cibo e del cioccolato perché privarlo proprio a San Valentino?
Tante le scatole di cioccolatini dai gusti più originali che si possono trovare in vendita e perfette da regalare alla festa degli innamorati confezionate in cuori di latta o in splendidi sacchettini fai da te.
Ottime per l’occasione anche le confezioni di creme al cioccolato spalmabili ai diversi gusti oppure un bel liquore dolce con cui concludere il pasto.