Lecce-Juventus, le parole di Allegri sulla sfida allo stadio Via del Mare. Un confronto con molto significato per i bianconeri che dopo la gara contro il Sassuolo volevano continuare a raggiungere i propri obiettivi stagionali. Il Lecce di d’Aversa dopo un buon avvio di campionato sta vivendo un momento di crisi di risultati in campionato nonostante la vittoria importante contro la Lazio e i pari contro Milan e Roma di Josè Mourinho.
Gli ospiti invece arrivavano al confronto delle ore 20:45 dopo la partita contro il Sassuolo, una grossa occasione per continuare a tenere il passo dell’Inter. Ecco il racconto e la cronaca della gara di domenica 21 gennaio 2024.
Lecce-Juventus, le parole di Allegri
Messa alla spalle la sfida dei quarti finale di Coppa Italia contro il Frosinone di Di Francesco, la Juventus sfidava il Lecce. I pugliese all’andata avevano perso in casa per uno a zero con la rete di Milik in favore dei bianconeri . La squadra di Allegri vuole continuare a macinare punti e stare dietro all’Inter di Inzaghi che ha vinto per ritornare a vincere lo scudetto dopo quasi quattro anni. Ecco le parole dei protagonisti della gara allo stadio Via del Mare.
Allegri ha commentato a Dazn la vittoria della sua Juventus per tre a zero:
“Primo posto in classifica? Nella nostra testa dobbiamo avere questo, ovvero rendere possibili le cose impossibili. Noi dobbiamo fare il massimo, poi se altri arrivano primi gli faremo i complimenti. Niente è impossibile, ci vuole convinzione”. L’allenatore della Juve ha poi proseguito analizzando il momento dei bianconeri: “Diciamo che ci siamo allenati a cercare di vincere più partite possibile, poi soprattutto la gestione della partita, il capire il momento in cui c’è da giocare, quando non c’è da giocare, quando c’è da difendere, quando c’è da attaccare, su quello che siamo cresciuti soprattutto nella serenità”.
Una prestazione che ha convinto anche sul piano del gioco soprattutto nel secondo tempo:
“Stiamo meglio fisicamente, soprattutto c’è auto-consapevolezza in tutti i giocatori, quindi questo è molto importante. Stasera è stata una partita complicata perchè nel primo tempo il Lecce ha corso, ha pressato, abbiamo avuto qualche situazione buona vicino all’area, non abbiamo fatto bene l’ultimo passaggio, la scelta dell’ultimo passaggio e loro ci hanno creato delle difficoltà in un paio di situazione. Poi è normale che loro sono un po’ calati e noi lì siamo rimasti lucidi a continuare a giocare la partita”.