La Roma ha deciso di esonerare José Mourinho: tramite i social, è arrivato il saluto dell’attaccante Paulo Dybala. L’argentino, infatti, aveva scelto di trasferirsi in giallorosso proprio grazie all’insistenza dello Special One, che lo ha voluto fortemente. Nonostante i tanti infortuni dell’ex giocatore della Juventus, il rapporto tra i due è sempre stato importante. Il legame tra José Mourinho e Paulo Dybala è stato caratterizzato da tanti bei momenti. Ora, l’esonero del portoghese getta nuove ombre sul futuro dell’argentino: anche la Joya potrebbe lasciare presto la Roma?

Dybala saluta Mourinho: il saluto social

José Mourinho non è più l’allenatore della Roma. Dopo due anni e mezzo – e a pochi mesi dalla scadenza del contratto – il portoghese è stato esonerato dalla famiglia Friedkin. Gli ultimi risultati negativi e la stagione altalenante hanno spinto la società a prendere questa decisione. Salutato il portoghese, la panchina è stata affidata a Daniele De Rossi. Il romano, che in passato ha allenato la Spal prima di essere esonerato, sarà il traghettatore della squadra fino al termine della stagione. José Mourinho, però, ha lasciato un bel ricordo nel cuore dei tifosi e di Paulo Dybala. Il portoghese ha lasciato Trigoria acclamato dai tifosi (QUI IL VIDEO) a testimonianza che non tutti i tifosi gli remavano contro ma erano ancora al suo fianco. Anche l’attaccante argentino ha voluto mostrare vicinanza al portoghese.

Nell’estate del 2022, infatti, la Joya ha lasciato la Juventus e firmato il contratto con i giallorossi. Decisivo per il trasferimento di Roma è stato José Mourinho: il portoghese ha convinto Paulo Dybala e gli ha affidato le chiavi della squadra. L’argentino è il leader tecnico della squadra, ma i tanti infortuni ne hanno compromesso la presenza fissa. Ecco il saluto del classe 1993 allo Special One:


Grazie mister! Grazie di tutto.. lavorare con te è stato un piacere enorme. Grazie dei tuoi consigli e ogni parola che mi hai dato. Auguro tutto il meglio a te e il tuo staff. Spero che ci rivedremo presto!”

Cambia il futuro alla Roma dell’argentino?

Dopo aver condiviso insieme un anno e mezzo, le strade di Paulo Dybala e José Mourinho si sono separate. Proprio alla vigilia della sfida contro il Milan – l’ultima del portoghese sulla panchina giallorossa – lo Special one aveva così dichiarato:

Trovare le soluzioni per giocare senza Dybala non è la stessa cosa che trovare la soluzione per giocare senza Haaland per Guardiola, perché lui ha Alvarez. Se per Pochettino non gioca Sterling, gioca Mudryk, per Klopp se non gioca Diaz gioca Jota e se non gioca lui gioca Nunez, non è la stessa cosa. La Roma vive una situazione dal punto di vista del settlement agreement per cui ha delle grandi limitazioni e questo si vede in campo, durante la stagione quando succede qualche tipo di problema non c’è modo di nasconderlo. La Roma ha fatto uno sforzo economico per avere Smalling, non ha Smalling e non può averne un altro. La Roma ha fatto uno sforzo economico per avere Renato Sanches e non c’è e non possiamo avere due Renato Sanches perché i paletti non te lo permettono. Se qualcuno non vuole capire che la Roma senza Paulo Dybala è una Roma diversa, non posso dire molto di più“.

Con l’esonero del portoghese, anche il futuro di Paulo Dybala alla Roma potrebbe cambiare. Nonostante il contratto fino al 30 giugno 2025, la clausola è una spada di Damocle sulla suo futuro. E l’addio di Mourinho potrebbe spingere anche l’argentino a lasciare la Capitale…