Entrambi cantanti, due artisti molto amati e conosciuti nel panorama musicale italiano, Diodato e Levante hanno fatto coppia per due anni fino al 2019 quando hanno deciso di dirsi addio. E’ passato molto tempo dalla fine della loro storia ma c’è chi ancora si chiede come mai abbiano intrapreso strade diverse e in che rapporti stiano oggi.

Perché Diodato e Levante si sono lasciati?

Si sono lasciati nel 2019 e nel 2020 Diodato ha vinto il “Festival di Sanremo” con “Fai rumore”, brano che avrebbe dedicato proprio alla sua ex fidanzata Levante. I due hanno vissuto una storia molto bella e intensa ed hanno sempre cercato di mantenere una certa privacy sul rapporto vista la posizione lavorativa di entrambi. Infatti, anche sui motivi dell’addio si sa ben poco.

I motivi dell’addio

Nessuno sa con esattezza perché Diodato e Levante abbiano deciso di lasciarsi dopo due anni di relazione. Per molto tempo la coppia ha deciso restare in silenzio e ancora oggi non si conoscono i dettagli riguardo al loro addio.

I fan, tuttavia, hanno tentato di dare una spiegazione che rimanderebbe alla presenza di qualcun altro nella vita di uno dei diretti interessati. Un’altra ipotesi sarebbe quella relativa a incomprensioni caratteriali.

Come si sono conosciuti Diodato e Levante

Era il 2017 quando Diodato e Levante hanno ufficializzato la loro storia d’amore, destinata, tuttavia, a durare due anni. All’epoca, la cantante aveva divorziato da poco con Sir Bob Cornelius Rifo, suo ex marito e noto dj e producer.

Fai rumore è dedicata a Levante?

Fai rumore” è la canzone con cui Diodato ha vinto Sanremo 2020. Tanti ritengono ancora oggi che il brano sia stato dedicato alla sua ex fidanzata Levante nonostante più volte l’artista abbia smentito la notizia. E’ certo, però, che il testo si ispiri a una storia vera vissuta dal cantante che attraverso il brano lancia un messaggio al pubblico, consigliando di esprimere sempre i propri sentimenti, di attraversare il dolore perché solo così si può rinascere dopo una sofferenza.

In un’intervista, il cantante ha spiegato di aver parlato d’amore più in generale, di un sentimento puro e difficile da toccare, nonostante le difficoltà e la fine di una storia. Nel brano c’è il tormento di un uomo che vuole vivere il proprio amore ma cerca di nasconderlo, finendo, però, sempre a rivolgere il pensiero verso quella persona che ha amato e che mai potrà essergli indifferente.

Anche Levante avrebbe dedicato alcuni brani al suo ex.

Diodato e Levante oggi

Sono passati cinque anni da quando Diodato e Levante si sono lasciati. Ognuno si è rifatto una vita ma i due continuano ad avere un bel rapporto, senza rancore e risentimento. Tra loro c’è affetto e stima tanto che l’artista in una delle interviste rilasciate in passato ha affermato che la sua collega è una delle portatrici sane di talento migliori che abbiamo in Italia.

Levante è diventata mamma da circa un anno del bambino nato dalla storia d’amore con Pietro Palumbo, avvocato totalmente sconosciuto al mondo dello spettacolo e della musica. Diodato si è fidanzato con Greta Zuccoli, cantante napoletana.

Come si sono conosciuti Diodato e Greta Zuccoli

Diodato e Greta Zuccoli si sono conosciuti nel 2020 quando il vincitore di “Sanremo” l’aveva scelta come vocalist per il suo tour. E’ proprio in quell’occasione che si sono innamorati ed ora starebbero ancora insieme nonostante la coppia tenda a restare lontano dei riflettori.

Anche Greta è una cantante, oggi solista ma in passato ha avuto diverse collaborazioni importanti. Ha partecipato al “Festival di Sanremo 2021” con il suo brano “Ogni cosa sa di te” nella sezione nuove proposte.