Kate Moss 50 anni in splendida forma. E come altro poteva essere per la top model anni ’90 diventata famosa in tutto il mondo grazie alla sua bellezza ma anche ad una vita fatta di alti e bassi? Le foto più recenti la mostrano praticamente identica a vent’anni fa e in tanti si stanno interrogando su quali siano i segreti dietro il suo fisico invidiabile e, soprattutto, quale sia la dieta che la fa mantenere così asciutta. In passato questo è stato un po’ il suo tallone d’Achille: spesso, infatti, l’ex compagna di Pete Doherty ha ammesso che il suo corpo magro fosse dovuto al fatto di mangiare poco, soprattutto durante le riprese o gli spettacoli. Ora però è uscita da questi disturbi alimentari e professa una salute tutta da imitare per i giovani. In occasione dell’importante compleanno possiamo scoprine di più.
Kate Moss 50 anni: età, altezza e alimentazione
Alta appena 170 centimetri, non esattamente un’altezza incredibile per una top model, l’icona britannica ha trovato il modo di sconfiggere il tempo con un’alimentazione davvero particolare. Di base, la donna inglese si affida ad una dieta basata sulla regola 80/20, che significa mettere in tavola per l’80% del suo pasto cibi sani come:
- frutta
- verdura
- proteine magre
- cereali integrali
Il restante 20% del tipico pasto di Kate Moss è ricreazione per la gola, essendo spesso destinato a dolcetti come cupcake e cioccolatini. Un menu equilibrato senza imporre rinunce esagerate.
L’allenamento
Dietro i 50 anni di Kate Moss c’è anche tanta attività fisica. Dopo decenni di notti dissolute tra droghe, alcol e ore piccole, la donna ha deciso di ripulirsi investendo maggior tempo nello sport. Ha in diverse occasioni dichiarato che ogni giorno si concede un allenamento completo di nuoto e che finisce la giornata con una lunga e tonificante seduta di Yoga che toglie i nervosismi dal corpo e aiuta la mente. E’ qui il vero segreto dell’eterna giovinezza: mens sana in corpore sano. Lo dimostrano anche le recenti foto con le rughe che girano per il web dove la modella non ha nessun problema a passeggiare per la città mostrandosi per quella che è.
L’amore
Se la sorella Lottie Moss sembra ancora nel pieno del turbinio degli eccessi, la Kate internazionale è felicemente innamorata. Reduce dal divorzio col chitarrista Jamie Hince, l’attuale fidanzato è il fotografo Conte Nikolai von Bismarck. Alla soglia dei 50 anni, la top model anni ’90 si professa anche una madre felice grazie al ritrovato rapporto con la figlia che è la modella Lila Grace, nata nel 2002 dalla relazione con Jefferson Hack, editore della rivista Dazed.