Bugo e Lazza, la coppia che non ti aspetti che è protagonista di una lite che va avanti ormai da qualche ora su X – ex Twitter. In realtà entrambi i cantanti sono spesso protagonisti di scontri social, sopratutto sul social network sopra citato. Fino ad oggi però non erano stati protagonisti di un litigio insieme, ma con altri colleghi oppure altri utenti non famosi.
Qualche tempo fa c’è chi ha criticato duramente Lazza per un tweet ironico su Vittorio Sgarbi dopo alcune dichiarazioni poco carine di quest’ultimo: “C’è la mia assistente, che è del 1996, una bella ragazza di nome Paola Camarco, che per farmi capire come sono i tempi di oggi mi dice sempre: ‘Quelle del 2000, tutte tro*e. Tu (rivolgendosi alla figlia minore Evelina, ndr) sarai del 1999?“. E invece anche la figlia è del 2000. Colpo di genio.
Bugo invece il mese scorso ha usato proprio X per commentare ironicamente l’uscita di scena dell’ex amico Morgan da X Factor. Ricordiamo che in seguito alla famosa partecipazione al Festival di Sanremo 2020 in duetto con la canzone “Sincero” il rapporto tra i due si è incrinato. Indimenticabile la lite sul palco del Teatro Ariston durante l’esibizione con tanto di dipartita di Bugo nel bel mezzo della performance che ha lasciato di stucco tutto il pubblico presente, quello da casa, ma anche il padrone di casa – allora al suo primo anno al timone della manifestazione – Amadeus, il co-conduttore Fiorello e lo stesso Morgan. Al grido di “Dov’è Bugo” si sono scatenati meme divertenti, ma ora cos’è successo?
Bugo e Lazza: lite social
Tutto è cominciato quando qualche giorno fa il cantautore ha commentato con parole durissime il rapper: “E arriva l’ennesimo rapper di Mer*a che mi cita per acchiappare due views in più, come fecero Salmo, Fibra e Lazza. Io non scappo come Bugo, Bugo di culo e altre frasette da prima elementare, min*a ma la mamma vi ha dato il latte o siete scemi di natura?”
Lo sfogo di Bugo contro i rapper tra cui Lazza è poi continuato: “Fate pure i fighetti adesso ma un giorno vi sveglierete sommersi nella vostra mer*a e rideremo noi, Ciuccialatte“. Ovviamente Lazza ha prontamente replicato con la famosa frase di Morgan pronunciata durante l’abbandono di Bugo del palco dell’Ariston: “Che succede?”
Nello specifico Lazza ha scritto: “Mamma mia Bugo, che succede? (cit) Ma poi che insulto è Ciuccialatte? Mangiatela un emozione ogni tanto”. Non è mancata la replica di Bugo: “Ue coda di paglia mangiatela un emozione (senza apostrofo mi raccomando) è perfetta come frasetta diario di smemoranda dai pensaci hai un futuro”.
Perché Bugo se l’è presa con Lazza?
Al momento lo scontro social tra Lazza e Bugo sembra terminato qui, tuttavia non è escluso possa proseguire in futuro sempre a mezzo social o magari anche di persona. Il brano di Lazza che ha fatto scattare Bugo all’attacco è BTX Posse. Nel brano in questione Lazza e Tony Effe cantano “Quando entro, dici: “Che succede?” (Ehi) Però fratello non sono Bugo (Bugo)”.
Con quella frase si fa riferimento al Festival di Sanremo 2020, dove appunto è successo un grande caos tra Bugo e Morgan. Anche in quel caso ci sono stati numerosi botta e risposta a distanza tra i due artisti ed annesse frecciatine. Sono passati quasi quattro anni da quell’episodio spiacevole, eppure sembra proprio che tra i due non sia tornata la pace. Anzi. Pare che ci sia ancora un po’ di maretta. Almeno a giudicare dal commento di Bugo dopo la notiziacdel licenziamento di Morgan da X Factor di cui vi abbiamo parlato all’inizio di questo articolo.