Nuovo appuntamento con Uomini e Donne che, in questo mese di gennaio 2024, si sta scaldando molto grazie all’evolversi delle vicende dei protagonisti, soprattutto del trono classico.

La puntata di ieri, 15 gennaio, infatti è stata molto seguita per via del confronto tra Ida Platano e Mario Cusitore che, dopo una segnalazione arrivata da un’altra donna su di lui, voleva lasciare il programma.

La tronista siciliana non ha voluto, inseguendolo per ben due volte, azione che ha suscitato diverse reazioni in studio, sia degli opinionisti che dei suoi altri corteggiatori presenti. Cosa succederà oggi? Stiamo a vedere.

Alessandro e Cristina a confronto

La puntata inizia con Maria che chiama Alessandro Vicinanza e Cristina a centro studio, per far raccontare la loro uscita della sera prima.

Alessandro sembra contento: “Per me è andata bene. Le ho rubato due baci”.

Mentre Alessandro parla Ida si intromette chiedendo a Maria De Filippi dove sia Ernesto, che pare abbia lasciato lo studio.

Si torna su Alessandro e Cristina, lei racconta: “La serata molto carina, si è conclusa con abbracci e un bacio a stampo”.

Tra l’altro, Cristina svela che se Mario Cusitore avesse lasciato il corteggiamento di Ida, avrebbe chiesto alla redazione se l’uomo aveva piacere ad uscire con lei, rimanendo nel parterre degli uomini.

Gianni si intromette: “Ecco perchè Cristina non è credibile con Alessandro, perché i suoi canoni estetici sono molto diversi”.

Cristina risponde, dicendo che al momento c’è stato un trasporto per Alessandro, ma non può dire che nascerà qualcosa sicuramente con il cavaliere del Trono Over.

Gianni Sperti continua a non essere convinto di questa conoscenza, secondo lui Alessandro sta solo cercando un trofeo, qualcuno con cui uscire nel programma e quindi si è proiettato su Cristina, nonostante da parte di lei non ci sia questo grande interesse.

Ida Platano e il confronto con Ernesto

Dopo il ballo, durante il quale Ida ha ballato con Mario, la tronista chiede a Ernesto perché non si è avvicinato per farla ballare, lui a tono risponde: “Ora non mi va. Non voglio essere un ipocrita, facendo finta. Non avevo voglia punto”.

Anche Sergio dice che non aveva voglia di ballare dopo quello che sta vedendo tra lei e Mario: “Secondo me è una situazione non veritiera”.

A questo punto inizia un dibattito tra i tre corteggiatori di Ida, che si punzecchiano a vicenda. Tina prende la parola: “Secondo me è più vero Ernesto perché ci è rimasto male. Perché uno deve essere fidanzato per forza per rimanerci male?”.

Ernesto spiega le sue motivazioni: “Vedo una donna che stimo, ora ti guardo perché voglio capire quello che fai perché non mi piace questo tuo atteggiamento”.

Ernesto, dopo polemiche con Mario, chiede a Maria di potersene andare perché non si sente bene, non avendo neanche intenzione di restare dopo per parlare con Ida dietro le quinte e chiarire: “Non mi inseguite perché non serve”.

Mario continua a commentare, attaccato da Tina che afferma che lui non è nella condizione di criticare il comportamento di Ernesto, dopo che voleva abbandonare il programma dimostrando di non tenerci chissà quanto a Ida Platano.

Intanto, la tronista è uscita è andata dietro le quinte per parlare almeno un minuto con Ernesto, ma in studio non c’è l’audio quindi non sappiamo quello che si stanno dicendo.