La Ministra delle disabilità Alessandra Locatelli ha mostrato tutta la propria vicinanza alla famiglia di Giovanna Pedretti. Un caso che ha colpito molto l’esponente della Lega, che si è detta molto dispiaciuta per la vicenda.
Caso Pedretti, Locatelli: “Sono molto dispiaciuta”
La Locatelli, di fronte ai giornalisti, si è espressa così sottolineando la difficoltà e la delicatezza del caso:
“È una persona che si è tolta la vita e di questo mi dispiace tantissimo. Sono vicina alla famiglia e alla comunità che ha sofferto molto in questi giorni. Credo che adesso tutto sarà molto complesso. Questa vicenda porrà il tema su cosa si potrà fare. Le persone possano avere anche comportamento di buonsenso. Non sai mai chi c’è dall’altra parte. Bisogna cercare di non essere né volgari né di insultare”.
Locatelli contro i processi mediatici: “Le indagini le fanno i magistrati”
La Ministra in seguito si è soffermata anche sugli attacchi social nei confronti della signora. Un esempio è quello di Selvaggia Lucarelli, a cui ha ieri 15 gennaio ha risposto la figlia della Pedretti:
“Le indagini le devono fare i magistrati. Penso che non ci sia molto da dire. Tutto il resto credo che debba essere gestito in un altro modo, non con processi mediatici. Tante volte sui social si scatenano effetti quasi paradossali rispetto a situazioni poco gestibili. Forse quello che viene pubblicato non è molto controllabile e lo vediamo spesso anche con i ragazzini”.