Giampiero Pinzi non farà parte dello staff di Daniele De Rossi, che sta per diventare il nuovo allenatore della Roma, al posto dell’esonerato Mourinho.
Perché Giampiero Pinzi non andrà con De Rossi alla Roma?
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, De Rossi avrebbe chiesto a Pinzi di entrare a far parte del suo staff tecnico, ma l’ex calciatore della Lazio avrebbe rifiutato.
Il motivo di questo rifiuto è legato ai malumori dei tifosi giallorossi che, non appena si è diffusa la notizia del possibile approdo di Pinzi, hanno invaso i social con commenti negativi nei confronti dell’ex laziale.
Pinzi, grande amico di De Rossi, avrebbe preferito dunque fare un passo indietro per non mettere l’ex capitano giallorosso in difficoltà, considerando la delicatezza dell’incarico di guidare il club capitolino.
Il passato laziale di Pinzi
Giampiero Pinzi, nato a Roma l’11 marzo 1981, ha iniziato la sua carriera nella Lazio, vestendo la maglia biancoceleste dal 1998 al 2000, vincendo uno Scudetto e una Coppa Italia, pur collezionando solo 3 presenze in Coppa Italia e una in Champions League durante le due stagioni nella capitale.
Più che questa sua breve militanza in biancoceleste, a indispettire i tifosi romanisti è stata un’intervista rilasciata dallo stesso Pinzi alla Gazzetta dello Sport in cui, stando a quanto riportato da Lazio Channel, l’ex calciatore affermava di essere un “ultrà laziale, cresciuto in Curva Nord”: