Come si sono conosciuti Francesco Renga e Ambra Angiolini? Sicuramente il cantante e l’attrice sono stati una delle coppie più amate della prima decade del nuovo Millennio. Lei ex ragazza “prodigio” di Non è la Rai e lui da poco “orfano” dei Timoria e pronto ad una carriera da solista piena di successi. Quando sulle riviste di cronaca rosa si è cominciato a parlare di Francesco e Ambra come coppia in molti sono rimasti di stucco, eppure la loro storia d’amore è durata per ben undici anni e sono anche nati due figli: Jolanda e Leonardo.

Ma come si sono conosciuti i due? Nonostante la relazione sia terminata da tempo, i fan della coppia ancora sognano e sperano di rivederli un giorno insieme. In realtà Ambra e Francesco sono rimasti ottimi amici ed infatti spesso appaiono sorridenti e felici insieme ai due figli.

Come si sono conosciuti Francesco Renga e Ambra Angiolini? Le origini della loro storia d’amore

Francesco Renga e Ambra Angiolini si sono incontrati per la prima volta precisamente nel 2001, quando lei conduceva un programma radiofonico insieme al Trio Medusa (su Rai Radio 2 Ambra & gli Ambranati). Renga, invece, ha debuttato nello stesso anno sul palco del teatro Ariston al Festival di Sanremo nella sezione Giovani con il brano Raccontami (dopo l’esperienza come voce dei Timoria). Da quel momento, l’artista ha colpito il cuore della critica, del pubblico e della stessa Ambra.

In realtà i due sono riusciti a tenere nascosto il flirt per molto tempo, infatti hanno ufficializzato la storia solo due anni più tardi, quindi nel 2003, praticamente quando lei è rimasta incinta della primogenita. Sicuramente nell’era dei non social – al massimo al tempo stavano nascendo le prime chat – era più facile nascondere un ipotetico fidanzato o fidanzata. Nel 2004 poi è nata Jolanda, mentre nel 2006 Leonardo.

Nel 2005 Francesco Renga ha trionfato al Festival di Sanremo con il brano Angelo, dedicato proprio a Jolanda.

In che anno si sono lasciati Renga e Ambra Angiolini?

Nel 2012 hanno cominciato a circolare voci di crisi nella coppia, sostenendo che Ambra e Francesco avessero contattato avvocati per discutere dell’affidamento dei figli. Inizialmente la coppia ha smentito la crisi ma, due anni e mezzo dopo, – come insegnano anche Francesco Totti e Ilary Blasi – le foto dei paparazzi hanno confermato la rottura. Nel 2015 è stato annunciato ufficialmente il loro divorzio. La stessa Ambra ha confessato di aver sofferto di depressione dopo la separazione:

Dopo la rottura della mia famiglia sono caduta in depressione, finita nella fogna delle fogne, ed era giusto che ci finissi, perché era il passaggio dell’elaborazione di un lutto enorme. Solo da quella cosa ho dovuto risorgere, per tutto il resto non c’è nessuna resurrezione.

I due però – com’è giusto che sia – si sono ripresi e lui ora è fidanzato da anni con Diana Poloni, ristoratrice della provincia di Brescia. Francesco e Diana però non amano farsi vedere insieme e preferiscono rimanere lontani dalle luci dei riflettori (chissà se lei lo accompagnerà nell’avventura del Festival di Sanremo 2024 in cui Renga duetterà con l’amico Nek). Lei invece ha avuto una lunga storia con Massimiliano Allegri che però non è finita nel migliore dei modi, tra presunte corna da parte di lui. Attualmente la Angiolini è felicemente fidanzata con il collega Andrea Bosca.

Andrea è stato protagonista di diverse fiction sul piccolo schermo di successo e ha alle spalle una storia d’amore con Valeria Bilello. La sua carriera è iniziata nel 1998 con L’amore per Sempre, per poi entrare a far parte nel mondo della televisione con la serie Don Bosco. Appassionato alla recitazione fin da bambino, è entrato a far parte della scuola di teatro del paese in cui è cresciuto.