L’arrivo di De Rossi sulla panchina della Roma è più che un semplice rumors, la società giallorossa sembra voler puntare sul suo ex ‘Capitan Futuro’. Gimmy Maini, ex centrocampista della Roma, ha commentato la scelta del possibile nuovo allenatore ai microfoni di Tag24 dicendo che si tratta di una scommessa interessante che “gli uomini forti devono prendere“.

Maini sull’esonero di Mourinho e l’arrivo di De Rossi

Fuori Mourinho, dentro De Rossi. E’ una mattinata di attesa per i tifosi della Roma che dopo l’esonero del tecnico portoghese sperano nella conferma del loro ex ‘Capitan Futuro’ sulla panchina: De Rossi sembra essere il traghettatore perfetto per molti. Anche Giampiero Maini, ex centrocampista giallorosso, attende l’annuncio del nuovo allenatore anche se non mancano le perplessità:

“Notizia fresca ed inaspettata, mosso dal cuore è la soluzione migliore speriamo possa essere consacrata ma la direzione porta a capitan futuro ora allenatore del futuro. Qualche perplessità c’è però De Rossi ha le capacità per portare in alto la Roma”

Una scommessa che gli uomini forti devono prendere

Poca esperienza ma una personalità molto forte e capace di infondere entusiasmo nella squadra. L’ultima esperienza di De Rossi è stata alla Spal un anno fa, l’avventura a Ferrara è terminata a febbraio 2023. Si tratta di una scommessa che, secondo Maini, potrebbe dare i suoi frutti:

“Un pizzico di paura c’è ma è una scommessa che gli uomini forti devono prendere. Daniele è un uomo forte e personalità e credo fortemente in lui come capacità di gestione, infonderà una forza interiore al gruppo. Mi auguro che queste tre partite possano servire a ripartire con entusiasmo. Mi auguro che con lui si crei un nuovo percorso”

La notizia dell’esonero di Mourinho non è piaciuta ai tifosi giallorossi che sui social hanno attaccato il presidente Friedkin:

“Che i tifosi non abbiano preso bene l’esonero di Mourinho ci sta, speravo si arrivasse a fine stagione ma se andava fatta una scelta drastica era opportuno”