Dopo l’esonero di Josè Mourinho, la tifoseria della Roma sogna l’arrivo di Daniele De Rossi come allenatore. Sebbene ci siano opzioni interne come Bruno Conti o Alberto De Rossi, i Friedkin potrebbero anche optare per un colpo a sorpresa, seguendo la consuetudine degli ultimi tre anni e mezzo della loro gestione.

Roma, chi sarà il prossimo allenatore? De Rossi in pole

Per sostituire l’esonerato Mourinho, la Roma potrebbe puntare su uno dei simboli della storia giallorossa. Daniele De Rossi, nativo della capitale, nutre il sogno di guidare un giorno la sua squadra del cuore, avviando un nuovo capitolo con la squadra che ama da sempre.

D’altra parte, l’ex centrocampista è in attesa della giusta occasione per tornare nel mondo del calcio, dopo l’esperienza negativa sulla panchina della Spal. I Friedkin potrebbero proporre a DDR l’incarico di allenatore, ma va sottolineato che lo strappo tra le parti è oggi più ampio che mai, soprattutto a causa delle recenti delusioni, con il margine di errore ridotto al minimo.

Roma è già una piazza infuocata di per sé, e in un periodo di crisi, con la squadra nel mirino dei tifosi, la situazione diventa ancor più delicata. Forse De Rossi non rappresenta l’opzione ideale, poiché c’è il rischio serio di bruciarlo. Tuttavia, in assenza di alternative convincenti, le sorprese possono sempre manifestarsi all’improvviso. La decisione ora è nelle mani dei Friedkin, in un silenzio che risuona in modo eloquente.

Contatti con Antonio Conte, ma per giugno

Il sogno dei Friedkin si chiama Antonio Conte. Ci sono stati contatti diretti nelle scorse ore, ma solo per giugno. Considerando che l’ex commissario tecnico della Nazionale è al centro dell’interesse di diversi club di alto livello, è necessario agire prontamente.

Tuttavia, al momento, Conte non ha ancora accettato l’offerta della Roma, preferendo prendersi del tempo per valutare le molteplici variabili e riflettere, anche in considerazione delle dinamiche del recente mercato del club capitolino.

E’ comunque da escludere che l’ex tecnico di Juve e Inter possa accettare la panchina giallorossa a stagione in corso.