Calciomercato, Napoli e Frosinone studiano il colpo Popovic, Juventus: Kean preferisce la cessione all’estero
Dopo la fine della trattativa con il Milan, Matija Popovic è ora al nel mirino del Napoli come obiettivo primario.
Attualmente, il club partenopeo è in pole position per acquisire il giovane attaccante nato nel 2006. Si sta pianificando un’operazione che coinvolge anche il Frosinone, con la possibilità che il giocatore venga successivamente girato a questa squadra. Tuttavia, è importante tenere d’occhio la concorrenza serrata da parte di alcune squadre di alto livello in Europa, tra cui Bayern e Porto.
Ngonge al Napoli, i dettagli dell’accordo
Cyril Ngonge diventerà nelle prossime ore un giocatore del Napoli. Le visite mediche sarebbero, infatti, previste per la giornata di domani, dopodiché l’attaccante potrebbe anche raggiungere i partenopei in Arabia Saudita, dove sono impegnati nella Supercoppa italiana.
Da ‘Tuttomercatoweb.com’ arrivano alcune indiscrezioni sull’accordo tra Napoli e Verona per il trasferimento del giocatore. Ngonge dovrebbe firmare un contratto fino al 2028 ma con opzione fino al 2029. Al Verona dovrebbe essere corrisposta la cifra di 20 milioni di euro per il costo del cartellino.
Sensi, futuro in bilico tra Inter e Leicester
Il centrocampista dell’Inter Stefano Sensi potrebbe approdare alla corte del connazionale Maresca, allenatore del Leicester che milita in Championship, la seconda divisione inglese.
Le Foxes sarebbero, infatti, molto interessate al giocatore ma il cui contratto è in scadenza il 30 giugno 2024.
Tuttavia, proprio la possibilità di accaparrarsi le prestazioni di Sensi a costo zero sembrerebbero rappresentare un ostacolo al suo passaggio immediato in Inghilterra.
L’Inter, infatti, chiede 2 milioni di euro per il trasferimento anticipato e la dirigenza inglese sta valutando se avanzare un’offerta in modo da poter avere subito il giocatore. Sensi sarebbe, infatti, molto utile alla causa dell’immediato ritorno in Premier League. Il Leicester, infatti, è attualmente primo in Championship.
Bologna vicinissimo a Castro, giovane centravanti del Velez Sarsfield
Il Bologna di Thiago Motta sempre più specializzato in giovani talenti.
Si fanno sempre più insistenti, infatti, le voci del passaggio imminente di Santiago Castro al Bologna. Il giovane centravanti del Velez Sarsfield (è nato nel 2004), era da tempo tra gli obiettivi dei rossoblu che hanno deciso di puntare forte su di lui.
Come riferisce ’Tuttomercatoweb.com’, i dirigenti del Bologna hanno rilanciato la propria offerta con il pagamento della clausola rescissoria di Castro (10 milioni di euro), dilazionato in più rate e aggiungendo una percentuale del 10% per la futura rivendita.
Salernitana, fatta per Zanoli e Basic, arrivano domani
Due nuovi innesti arriveranno domani alla Salernitana allenata da Pippo Inzaghi. Si tratta di Alessandro Zanoli e di Toma Basic.
Il primo, esterno del 2000, approderà a Salerno in prestito, dopo aver firmato il rinnovo contrattuale che lo legherà al Napoli fino al 30 giugno 2029. Anche il centrocampista proveniente dalla Lazio arriverà in prestito secco, con le due società che devono solo limare alcuni dettagli prima di ufficializzare il trasferimento.
Visite mediche previste per entrambi domani mattina.
Monza, pressing per il prestito di Bakker
Il Monza è in pressing per Mitchell Bakker. Il calciatore di proprietà dell’Atalanta, fuori dai piani di Gasperini, piace molto ai brianzoli. Come scrive TMW, la Dea ha dato il via libera per la sua cessione ma adesso il club biancorosso dovrà convincere l’olandese.
Juventus, su Felipe Anderson c’è anche l’Aston Villa
Il futuro di Felipe Anderson è sempre più lontano dalla Lazio. L’esterno brasiliano dovrebbe salutare la capitale a giugno e, nelle ultime ore, l’opzione Juventus si è fatta sempre più concreta. Tuttavia, secondo alcune fonti inglesi, l’Aston Villa sta provando a beffare i bianconeri.
Popovic, arriva il sorpasso del Bayern Monaco
Continua la telenovela Popovic. Il 18enne serbo, cercato da Napoli e Milan, è molto vicino al Bayern Monaco. I tedeschi hanno già avanzato una proposta al giocatore, mettendo sul piatto un contratto a lungo termine. Il Napoli resta in lizza per l’ex Partizan Belgrado ma ora il Bayern è favorito.
Atalanta, il Newcastle punta Ederson
Non c’è solo la Juventus su Ederson. Il centrocampista dell’Atalanta piace anche al Newcastle, club che sta cercando un sostituto di Bruno Guimaraes. Gli inglesi hanno messo gli occhi sull’ex Salernitana, protagonista di una grande stagione con la formazione di Gasperini.
Juventus, domani la firma di Ranocchia con il Palermo
La Juventus è pronta a ufficializzare la cessione di Filippo Ranocchia al Palermo. Il centrocampista firmerà domani il contratto che lo legherà ai rosanero per le prossime cinque stagioni. I bianconeri incasseranno dalla cessione 4 milioni + bonus.
Frosinone, si avvicina Zerbin del Napoli
Alessio Zerbin è pronto a trasferirsi a Frosinone. Il calciatore del Napoli si avvicina al club ciociaro e per la firma si aspetta solo che vengano ufficializzate le operazioni Traoré e Ngonge. Durante questa stagione l’esterno offensivo ha disputato appena 145 minuti con la maglia dei partenopei.
Roma, Daniele De Rossi è il nuovo allenatore
Daniele De Rossi è ufficialmente il nuovo allenatore della Roma. Il club giallorosso, dopo l’addio a José Mourinho, ha deciso di puntare sull’ex centrocampista
“L’AS Roma è lieta di annunciare che Daniele De Rossi è stato nominato nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra fino al 30 giugno 2024”.
Milan, Vasquez verso la cessione all’Ascoli
Il portiere Devis Vasquez potrebbe ripartire dall’Ascoli. L’estremo difensore colombiano di proprietà del Milan, come scrive anche Gianluca Di Marzio, dovrebbe dunque lasciare lo Sheffield Wednesday e tornare in Italia.
Lecce, ufficiale l’arrivo di Santiago Pierotti
Il Lecce ha comunicato l’acquisto di Santiago Pierotti attraverso una nota ufficiale. L’esterno destro classe 2001 arriva dal Colon Santa Fè.
“L’U.S. Lecce comunica che il calciatore Santiago Pierotti, esterno offensivo argentino classe 2001, acquistato a titolo definitivo, lunedì prossimo sarà a Lecce per sostenere le visite mediche”, si legge.
Napoli, Traoré arrivato a Roma per le visite mediche
Il nuovo acquisto del Napoli Junior Traoré è arrivato a Villa Stuart per effettuare le visite mediche. Il centrocampista torna in Italia dopo aver vestito le maglie di Empoli e Sassuolo. Nella prima parte di stagione ha giocato con il Bournemouth in Premier League.
Genoa, per l’attacco si valutano tre nomi
Continua la ricerca dell’attaccante in casa Genoa. Il club ligure sta sondando diversi profili ma attualmente sono tre i nomi in lizza. I rossoblù sceglieranno uno tra Pellegri, Niang e Shomurodov. Si tratta di centravanti che hanno già vestito la maglia del Genoa e conoscono bene l’ambiente.
Napoli vicino a Ngonge
Napoli e Verona hanno trovato l’accordo per Ngonge, attaccante classe 2000. Restano da sistemare gli ultimi dettagli per mettere a disposizione di Mazzarri il giocatore belga.
Roma, ufficiale l’esonero di Mourinho
L’AS Roma comunica che José Mourinho e il suo staff tecnico lasceranno il club con effetto immediato. C’è attesa per conoscere il nome del sostituto.
Juventus: Kean preferisce l’estero
La Juventus sta valutando la possibilità di cedere Moise Kean in prestito. In Italia c’è l’interesse del Monza e della Fiorentina per l’attaccante nato nel 2000, ma ora le due soluzioni sono passate in secondo piano. Kean infatti preferisce un club estero. Su di lui ci sono il Rennes, il Nizza e l’Atletico Madrid.
Salernitana, quasi fatta per Basic
È in dirittura d’arrivo il trasferimento di Basic alla Salernitana. Il centrocampista ha ufficialmente siglato il contratto con il club granata, dove approderà in prestito dalla Lazio. Le parti stanno ultimando gli ultimi dettagli, con l’arrivo di Basic previsto per mercoledì.
Genoa, preso Bohinen dalla Salernitana
Bohinen diventerà un nuovo giocatore del Genoa, con un accordo di prestito che prevede un obbligo di riscatto di 2 milioni di euro in caso di salvezza dei rossoblu. Il giocatore ex Salernitana è atteso a Genova già oggi per sottoporsi alle visite mediche.
Empoli, ufficiale: Nicola nuovo allenatore
Dopo l’esonero di Aurelio Andreazzoli dalla guida dell’Empoli, è ufficiale l’arrivo di Davide Nicola sulla panchina del club toscano.
Verona, saltata la cessione di Doig
Il Verona non ha rispettato la scadenza per la trattativa che avrebbe portato Doig al Marsiglia, causando così il fallimento dell’affare. Il club francese ha optato per un cambio di rotta, concentrando l’attenzione su Ulisses Garcia, difensore classe 1996 dello Young Boys.