Prime Video lancia la sua nuova serie comedy “No activity – Niente da segnalare”, un prodotto sulla falsariga delle grandi serie americane e che possiamo svelarvi quando esce in piattaforma. Si tratta di una serie con protagonista un inedito Luca Zingaretti, mai così comico nel corso della sua carriera. Tra il ricchissimo cast e le guest star annunciate nel corso della presentazione Roma grandi attori e personaggi del calibro di Lorella Cuccarini e Marcella Bella.
No activity su Prime Video quando esce?
No activity arriverà in streaming su Prime Video a partire dal 18 gennaio con tutti e 6 gli episodi in contemporanea.
No activity la trama
La serie offre diversi spunti interessanti perché si parla di una commedia in pieno stile americano, girata praticamente in degli ambienti chiusi e dove i dialoghi sono fondamentali. Le coppie tutte da ridere sono due agenti in appostamento, due criminali e due poliziotte al centralino.
Le parole del cast e le guest star
La serie basa tutta la sua forza sulla scrittura, ma soprattutto su un cast favoloso: Luca Zingaretti come non lo avete mai visto, Rocco Papaleo, Carla Signoris, Emanuela Fanelli, Fabio Balsamo, Alessandro Tiberi e il regista Valerio Vestoso. L’evento di lancio della serie a Roma ha visto la partecipazione come attrice anche di Marcella Bella, le cui canzoni sono una colonna sonora imperdibile, e della conduttrice della serata Lorella Cuccarini, prossimamente anche padrona di casa al Festival di Sanremo che avrà anche lei un cameo esilarante in uno degli episodi. In alcune scene compare a sorpresa Maccio Capatonda.
Nel corso dall’incontro il regista Valerio Vestoso, già visto dietro la macchina da presa in Vita da Carlo 2, sceglie di lodare il grande lavoro di scrittura e poi aggiunge: “Era una mission impossibile perché questa è una serie action dove non succede nulla, parliamo della noia senza annoiare”. L’attrattiva principale è sicuramente Luca Zingaretti, con i baffi e la voglia di cantare canzoni romantiche di 40 anni fa: “Siamo io e Tiberi due poliziotti sfigati dentro questa volante senza che si ci sia niente da fare. Cerchiamo di prenderci le misure, ma alla fine scopriamo di essere più fragili di quanto potessimo immaginare”. Una serie in cui Papaleo e Balsamo sono la coppia criminale, ma dove sicuramente i momenti più brillanti sono quelli della coppia di poliziotte Emanuela Fanelli e Carla Signoris: “Non abbiamo mai finito una scena senza ridere e questo ha reso difficoltoso chiudere in tempo i ciak”.
L’arrivo di Marcella Bella è stato poi colto dagli applausi, con la cantante che visibilmente emozionata ha ricordato il successo di Montagne Verdi e Nell’aria: “Mio fratello ha scritto queste canzoni 40 anni fa, ma sembrano fatte l’altro ieri. Non hanno età. Sono felice di aver partecipato a questa serie è stato bello poter essere il vostro peperoncino”. Una partecipazione che non si può non accogliere con gioia e che permetterà anche al grande pubblico in streaming di riscoprire canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana.
Una serie destinata a sorprendere il pubblico e che nell’immaginario collettivo può ricordare molto Camera Café, diventato qualche anno fa un vero e proprio cult su Italia 1.