Direttamente dagli Usa arriva la notizia che in Arizona si è verificato un incidente in mongolfiera in cui hanno perso la vita 4 persone e una è rimasta gravemente ferita.
Arizona, indagini sull’incidente in mongolfiera
Un tragico incidente si è verificato negli Stati Uniti – dove continua l’acceso dibattito per la corsa alle lezioni presidenziali tra Biden e Trump – in Arizona: una mongolfiera è precipitata causando la morte di 4 persone e un ferito in gravi condizioni.
L’episodio, secondo quanto riportato dalle autorità americane, sarebbe avvenuto la mattina del 14 gennaio 2024, a Eloy, una città a circa 100 km a sud di Phoenix. La notizia è stata rilasciata la sera di martedì 15 gennaio.
Secondo le ricostruzioni dell’incidente la mongolfiera stava volando sopra il deserto quando ad un certo punto si sarebbe verificato l’impatto al suolo. Il mezzo è finito brutalmente a terra, le autorità hanno avviato le indagini per capire la causa scatenante dello schianto, così ha spiegato il capo della polizia di Eloy, Byron Gwaltney.
Il bilancio delle vittime a bordo della mongolfiera
La mongolfiera che si è tragicamente schiantata al suolo in Ariziona ha causato la morte di quattro persone che si trovavano a bordo e il ferimento di un altro passeggero, che si trova in gravi condizioni.
Sul mezzo c’erano otto paracadutisti, che sono riusciti a lanciarsi nel vuoto senza difficoltà prima dello schianto e altre cinque persone, tra cui una gravemente ferita che è stata trasportata in un centro traumatologico a Phoenix. Le autorità ancora non hanno divulgato i nomi delle vittime.
Una delle quattro vittime è morta sul colpo, le altre tre sono decedute poco dopo al Casa Grande Hospital dove erano state trasportate d’urgenza. La National Transportation Safety Board (NTSB) e la Federal Aviation Administration (FAA) hanno aperto un’inchiesta sull’accaduto.
Ecco un approfondimento sulla situazione climatica negli Stati Uniti che in questi giorni sono colpiti da un’ondata di freddo record per cui sono stati cancellati moltissimi voli.