L’attenzione mediatica sul caso Ferragni oltrepassa l’oceano e arriva fino in America: il NY Times dedica un articolo all’influencer italiana rimasta travolta in uno scandalo con l’accusa di truffa.

Caso Ferragni, la bufera mediatica non si ferma

Chiara Ferragni e il suo brand sono stati travolti da una bufera mediatica in seguito a quanto accaduto per il Pandoro-gate, le uova di Pasqua dei Dolci Preziosi e altre iniziative benefiche in cui era stata coinvolta la nota influencer italiana.

Lo scandalo è di una portata talmente ampia – a causa della fama internazionale e dei numeri da urlo sui social e negli incassi dell’imprenditrice digitale – che è arrivato fino in America, tanto che il giornale New York Times le ha dedicato un articolo apposito, in cui racconta le dinamiche della vicenda.

Per il NY Times il caso Ferragni monopolizza l’attenzione alla Men Fashion Week di Milano

Secondo quanto scritto nell’articolo del New York Times, il caso Ferragni avrebbe monopolizzato l’attenzione durante uno degli appuntamenti più attesi dell’anno per quanto riguarda la moda maschile. Alla Milano Men Fashion Week 2024 – che si sta svolgendo proprio in questi giorni – il fil rouge dei discorsi portati avanti tra una passerella e l’altra sarebbe proprio lo scandalo che ha travolto l’influencer di Cremona.

Dopo aver raccontato gli inizi di carriera dell’influencer, la storia d’amore con Fedez, la fortuna sui social e la collaborazione con Prime Video, Il NY Times insiste su come abbia rubato la scena anche durante l’appuntamento con gli show di Pitti Uomo a Firenze, sempre a gennaio 2024. Il quotidiano newyorkese ha riportato le dichiarazioni dell’amministratore delegato di Pitti Immagine, Raffaello Napoleone, che ha parlato dell’imprenditrice così:

“Purtroppo, deve avere persone cattive intorno a lei e ha fatto tutte le scelte sbagliate. Quando ti scusi, devi apparire come sei veramente. È apparsa come suora e non è una suora”.