Incidente mortale oggi pomeriggio in provincia di Torino, a Verolengo. Un bambino di 9 anni è stato investito da un treno che percorreva la linea Chivasso-Alessandria.

L’impatto non ha lasciato scampo al bambino. Forze dell’Ordine e sanitari sono accorsi sul luogo per effettuare i rilievi del caso.

Torino, bambino di 9 anni investito da un treno a Verolengo: la dinamica dell’incidente

Il corpo del bambino è stato visto in serata da un macchinista di un treno regionale sulla linea Chivasso-Alessandria. Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente mortale sarebbe avvenuto oggi pomeriggio sempre sulla stessa linea, in località Verolengo (provincia di Torino).

Il bambino, Andrej Revenco, di origini moldave, era scappato da una comunità che si trova nei pressi della linea ferroviaria. I suoi gestori avevano pubblicato su diversi social un appello per chiedere se qualcuno avesse visto il bambino e di segnalare loro dove si trovasse.

Revenco era in quella comunità da un mese e avrebbe già tentato una prima volta di allontanarsi. Non aveva genitori, quindi quella comunità si era presa in carico la sua cura. I sanitari del 118, i Vigili del Fuoco, gli agenti della Polfer ed i carabinieri della Compagnia di Chivasso sono arrivati sul posto per effettuare i rilievi del caso e cercare di capire la dinamica dell’incidente.

Sulla linea ferroviaria Chivasso-Alessandria la circolazione è stata sospesa e sono stati fatti arrivare dei bus sostitutivi.