Il noto cantante Mahmood, ha sempre avuto un rapporto difficile con suo padre, l’egiziano Ahmed Mahmoud. L’artista a più riprese ha dichiarato di essere stato abbandonato dall’uomo all’età di cinque anni e cresciuto soltanto dalla madre.

Padre di Mahmood, dove è nato

Il genitore ha 63 anni, attualmente vive con la sua quarta moglie in una casa popolare del quartiere Corvetto, nella periferia di Milano. Ahmed ha una figlia, avuta con l’attuale partner e ha totalmente negato le accuse di Mahmood, asserendo di essere sempre stato un padre presente.

Quando è stato concepito Alessandro Mahmoud, vero nome dell’artista, l’uomo era sposato con la madre Anna Frau, nata a Orosei, in provincia di Nuoro, in Sardegna.

La donna, oltre ad essere stata una madre esemplare, ha motivato e supportato il figlio nella sua stimata carriera musicale.

Padre Mahmood: il rapporto con il figlio

“È vero che mi sono rifatto una vita ma non ho mai abbandonato Alessandro” ha raccontato Ahmed in un’intervista al Quotidiano Nazionale. Il 63enne ha aggiunto «Ci sono foto di noi due al parco, in momenti di vacanza, in diverse occasioni, anche in Egitto» e smentito le dichiarazioni di Mahmood sul loro rapporto e il presunto abbandono.

Il padre deluso dalle dichiarazioni di Mahmood, ha invitato il giovane a cambiare cognome qualora non rivelasse la presunta verità sulla loro delicata questione familiare.

Quando il papà si è ammalato gli avrebbe chiesto di andarlo a trovare ma il 31enne si sarebbe rifiutato. Un comportamento che ha rammaricato Ahmed che ha concluso l’intervista con una provocazione: “Se lui davvero pensa che io l’abbia abbandonato e non vuole avere più a che fare con me, vorrei che cambiasse il suo cognome: non più Mahmoud. Non pretendo che cambi il suo nome d’arte ma quello reale”.

Non è noto se i due, nel corso del tempo, si sono riappacificati o giunti ad un chiarimento.