Aurelio Andreazzoli paga molto cara la sconfitta di Verona. L’allenatore toscano è stato esonerato dall’Empoli, chiudendo così la sua quarta esperienza con gli azzurri. I recenti risultati del club hanno portato alla drastica decisione e Andreazzoli è stato costretto a farsi da parte. Il presidente Corsi ha scelto di affidare la guida tecnica a Davide Nicola, allenatore specializzato nelle imprese salvezza. L’Empoli, infatti, occupa la penultima posizione in classifica e rischia seriamente di scendere in Serie B.
Empoli, arriva l’esonero di Andreazzoli: i pessimi risultati dei toscani
Fino a questo momento la stagione dell’Empoli è stata ampiamente al di sotto delle previsioni. Gli azzurri non sono riusciti a esprimere il proprio gioco, racimolando solo 13 punti in 20 partite di campionato. Quella di Verona è stata la 13esima sconfitta in stagione, record negativo in questa Serie A. La vittoria manca addirittura dal 12 novembre nella trasferta di Napoli. Dal quel momento in poi l’Empoli ha collezionato 3 punti, perdendo 4 delle ultime 5 gare. I toscani sono ultimi anche nella classifica dei gol fatti: appena 11.
Si punta sull’esperienza di Davide Nicola
La guida della squadra, come già preannunciato, sarà affidata a Davide Nicola. L’ex tecnico della Salernitana cercherà di ottenere la salvezza, che dista attualmente 5 punti. Nella stagione 2016/2017 riuscì a evitare la retrocessione sulla panchina del Crotone. Nel girone d’andata i calabresi ottennero 9 punti ma in quello ritorno addirittura 25, battendo la Lazio all’ultima giornata. Tra gli altri miracoli di Nicola spicca quello con il Genoa nel 2019/2020.