Juventus-Sassuolo, il tabellino e la cronaca della sfida all’Allianz Stadium. Un confronto con molto significato per i bianconeri che dopo la gara di Coppa Italia vogliono continuare a raggiungere i propri obiettivi stagionali. Il Sassuolo di Dionisi e Berardi dopo un buon avvio di campionato sta vivendo un momento di crisi di risultati in campionato nonostante le vittorie importanti contro l’Inter e la stessa Juventus di Allegri.
I padroni di casa invece arrivavano al confronto delle ore 20:45 dopo il pirotecnico quattro a zero contro il Frosinone, una grossa occasione per continuare a tenere il passo dell’Inter. Ecco il racconto e la cronaca della gara di martedì 16 gennaio 2023.
Juventus-Sassuolo, la cronaca della gara
Messa alla spalle la sfida dei quarti finale di Coppa Italia contro il Frosinone di Di Francesco, la Juventus sfidava il Sassuolo. I neroverdi sono stati gli unici che durante il campionato sono riusciti a battere i bianconeri con un clamoroso risultato di quattro a due. La squadra di Allegri vuole continuare a macinare punti e stare dietro all’Inter di Inzaghi che ha vinto per cinque a uno contro il Monza di Palladino. Ecco il racconto e il tabellino della gara dello Juventus Stadium.
La Juventus parte con una pressione molto alta e dopo dieci minuti Enrique rischia grosso dopo la forte marcatura su Rugani, Locatelli però spreca sul più bello e il Sassuolo evita grossi guai. Tutto questo è l’antipasto alla rete della Juventus che arriva dopo quindici minuti con Vlahovic che viene servito bene da Miretti. Ottava rete per l’ex Fiorentina in A. Il Sassuolo non riesce a trovare grossi spazi e ci prova al 32′ con Laurientè da fuori ma la palla viene sprecata non vedendo un Berardi da ottima posizione.
La formazione di Allegri non ha pietà e al 37′ sigla il bis con una bella punizione di Vlahovic che fredda Consigli, diventano nove i gol in campionato per il classe 2000 che si mette alle spalle tutti i dubbi su di lui. Vlahovic è scatenato e al 43′ serve una bella palla a Rabiot che calcia di prima intenzione ma abbastanza centrale che non crea ansie al portiere avversario. Si conclude quindi la prima frazione sul due a zero.
Il secondo tempo della gara
Nel secondo tempo il Sassuolo parte subito a mille e dopo otto minuto sfiora la rete con Berardi. Il giocatore della nazionale calcia di collo pieno e mette di poco a lato. Al 57′ Allegri prova le carte Chiesa e Weah al posto di Yildiz e Miretti. Al 63′ nuova bella parata di Szczesny sull’ala azzurra con un efficace colpo di reni. Dieci minuti dopo Weah sfiora il tris di contropiede calciando alto da buona posizione. A un minuto dal novantesimo la Juventus cala il tris con un Chiesa incontenibile servito perfettamente da Locatelli. La gara si conclude sul risultato finale di tre a zero, una vittoria che riporta la Juve a meno due dall‘Inter.
Il tabellino e la cronaca della gara
Reti: 14′, 36′ Vlahovic, 87′ Chiesa.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Rugani; Cambiaso (87′ Alex Sandro), Miretti (56′ Weah), Locatelli, Rabiot, Kostic (80′ Iling-Jr.); Vlahovic (80′ Milik), Yildiz (56′ Chiesa). All. Allegri. A disp. Pinsoglio, Perin, Nicolussi C., Nonge, Hasa.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Pedersen, Erlic (45′ Tressoldi), Ferrari, Viti(73′ Missori); Matheus Henrique, Boloca, Thorstvedt (69′ Volpato); Berardi (69′ Castillejo), Pinamonti, Lauriente (83′ Mulattieri). All. Dionisi. A disp. Pegolo, Cragno, Bajrami, Ceide, Alvarez, Lipani.
Arbitro: Marco Piccinini della sezione di Forlì
Ammoniti: 41′ Erlic