Juventus-Sassuolo, le probabili formazioni – Tre punti per proseguire nell’inseguimento all’Inter capolista, che sabato sera ha battuto facilmente il Monza all’U-Power Stadium allungando a + 5 in classifica proprio sui bianconeri. La Juventus, dunque, è chiamata a mantenere il passo dei nerazzurri e per farlo è obbligata a battere il Sassuolo nella gara che chiude la 20^ giornata di Serie A, in programma martedì sera (ore 20.45) all’Allianz Stadium di Torino. Una sfida dal sapore di “vendetta” per il gruppo allenato da Max Allegri, che nel girone d’andata è incappato in una serata da incubo al Mapei Stadium, perdendo per 4-2 contro il Sassuolo. Da quel momento in avanti sono stati davvero minimi i passi falsi dei bianconeri, che oggi si ritrovano a duellare con l’Inter per la vetta della classifica.
Abbondanza in attacco per la Juventus, il Sassuolo perde Toljan
Le buone notizie per Allegri arrivano dal completo recupero di Federico Chiesa e Adrian Rabiot, entrambi a disposizione per il Sassuolo. Non ci saranno invece gli squalificati Gatti e McKennie. Come affermato dallo stesso allenatore della Juventus in conferenza stampa non sono previsti cambi di modulo: confermato dunque l’ormai consueto 3-5-2, con Szczesny in porta e il trio difensivo composto da Bremer, Danilo e uno tra Alex Sandro e Rugani, con quest’ultimo leggermente favorito. Sugli esterni spazio a Cambiaso a destra (con Weah pronto a subentrare a gara in corso) e Kostic a sinistra, in mezzo Miretti, Locatelli e il francese Rabiot, completamente ristabilito dal fastidio fisico che lo ha costretto a saltare l’impegno di Coppa Italia contro il Frosinone.
In attacco, dove sono da segnalare i miglioramenti di Kean (la lesione muscolare si è rimarginata e adesso sta svolgendo una fase di riatletizzazione che lo porterà presto a disposizione di Allegri), sono in 4 per due posti: ad affiancare Vlahovic, l’unico certo di una maglia da titolare, dovrebbe spuntarla il baby Yildiz, con Chiesa e Milik pronti a subentrare a gara in corso.
Non arrivano notizie confortanti dall’infermeria del Sassuolo, con Dionisi che non recupera nessuno degli acciaccati e in più perde Toljan per infortunio. Nonostante la tentazione di una difesa a tre, alla fine i neroverdi si dovrebbero schierare con Missori a destra, Pedersen a sinistra, Erlic e Ferrari centrali. A centrocampo spazio a Boloca e Matheus Henrique, mentre i tre trequartisti saranno – da destra a sinistra – Berardi, Thorstvedt e Laurienté: a loro il compito di rifornire l’unica punta Pinamonti.
Le probabili formazioni di Juventus-Sassuolo e dove vedere la gara in tv
La Juventus arriva al match da seconda in classifica con 46 punti, 5 in meno dell’Inter capolista. Il Sassuolo invece di punti ne ha 19, due in più rispetto al Verona terzultimo. La gara tra Juventus e Frosinone si gioca martedì 16 gennaio alle ore 20.45 all’Allianz Stadium di Torino: il match sarà trasmesso in diretta tv e streaming sull’app di Dazn.
JUVENTUS (3-5-2), la probabile formazione: Szczesny; Danilo, Bremer, Rugani; Cambiaso, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Yildiz, Vlahovic. Allenatore: Allegri.
SASSUOLO (4-2-3-1), la probabile formazione: Consigli; Missori, Erlic, Ferrari, Pedersen; Boloca, Matheus Henrique; Berardi, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Dionisi.