AtalantaFrosinone, le parole dei protagonisti della sfida al Gewiss Stadium. Un confronto con molto significato per i nerazzurri e i ciociari che dopo le gare di Coppa Italia vogliono continuare a raggiungere i propri obiettivi stagionali. Il Frosinone di Di Francesco dopo un buon avvio di campionato sta vivendo un momento di crisi di risultati in campionato nonostante il recente successo per quattro a zero in Coppa Italia contro il Napoli di Walter Mazzarri.

I padroni di casa invece arrivavano al confronto delle ore 20:45 dopo il pirotecnico uno a uno di coppa contro il Milan, una piccola occasione che può portare la squadra di Gasperini sempre più vicina alla zona Champions League. Ecco le parole dei protagonisti della gara di lunedì 15 gennaio 2023.

Atalanta-Frosinone, le parole di Gasperini

Messa alla spalle la sfida dei quarti finale di Coppa Italia contro il Milan di Pioli, l’Atalanta sfidava il Frosinone di Soulè e Harroui. I nerazzurri dopo la vittoria per due a uno contro i rossoneri e l’accesso delle semifinali volevano continuare la propria corsa verso l’Europa. Ecco le parole dei protagonisti dopo la sfida del Gewiss Stadium.

Ecco le parole di Gasperini dopo la sfida contro il Frosinone di Di Francesco:

“I primi 20 minuti sono stati esplosivi, di una squadra che sta bene e ha fiducia. Le partite poi diventano facili, ma il Frosinone ha dato filo da torcere a tutti, anche se non è in un buon momento. È un bellissimo periodo, dopo uno di difficoltà anche dal punto di vista dell’organico. La rosa si è allargata, dobbiamo recuperare Toure e Lookman tornerà. Con una rosa così puntiamo al campionato adesso, anche se poi avremo anche Europa League e Coppa Italia. Fermarsi adesso non è un vantaggio, sfrutteremo le due settimane per recuperare qualcuno ma avremmo preferito giocare. Aspetteremo, ci metteremo a posto. Dispiace per come ci sono state messe le prossime partite, in un periodo cruciale, ma magari pensi che sia difficile e poi le cose andranno bene”.

Gasperini ha poi delle belle parole sulla sua squadra:

“Questa è l’Atalanta più forte della mia gestione? Lo vedremo più avanti. Stanno crescendo tutti bene, la squadra è cambiata, abbiamo giocatori del settore giovanile come Carnesecchi, Ruggeri e Scalvini. Abbiamo perso Toloi ma va bene. Stanno crescendo gli esterni, sta crescendo l’attacco. Da qui passa l’evoluzione nostra. Siamo parecchi e va bene così”. Zortea via? Un po’ mi dispiacerebbe, fa bene ed è serio. Quest’anno siamo in tanti in quel ruolo, vedremo le evoluzioni di Bakker e Holm. Siamo tanti, è giusto che giochi ma un po’ mi dispiace”.

Di Francesco: “L’Atalanta ci ha distrutto”

Parole di forte delusione per quanto riguarda Di Francesco:

“Le partite iniziano a farsi dure, devo dire che a differenza delle altre occasioni è mancata la prestazione, cosa mai mancata in precedenza. Quando non vai forte come gli altri fai fatica, l’Atalanta ci ha distrutto dal punto di vista mentale e tecnico nei primi 25 minuti. È mancata la prestazione, abbiamo fatto nella ripresa buoni 30 minuti, con giocatori che attaccavano di più la profondità. Ed è l’unica nota positiva della nostra serata”.