Nuovo suicidio nel carcere di Napoli-Poggioreale, dove oggi 15 gennaio 2024 è morto un altro detenuto. Nel pomeriggio infatti un quarantenne originario di Nola si è impiccato nella struttura penitenziaria intitolata a Giuseppe Salvia.
Altro suicidio nel carcere di Napoli: morto un quarantenne
L’uomo si sarebbe tolto la vita nella propria cella, dopo essere finito in carcere a seguito dell’omicidio della compagna. Il quarantenne inoltre era in cura presso una clinica psichiatrica a causa di schizofrenia. Questo purtroppo non è il primo caso che si registra nella casa circondariale napoletana. Lo scorso 6 gennaio, infatti, un 32enne è stato ritrovato senza vita lasciando presagire anche ad un suicido. Tra le ipotesi però rimane in piedi anche quella di omicidio.
Di Giacomo (SPP): “Non possiamo assistere a questa carneficina”
Aldo di Giacomo, segretario del Sindacato di Polizia Penitenziaria, ha commentato così la vicenda come riferisce Today:
“Non possiamo continuare ad assistere inermi a questa carneficina. Sono sempre i detenuti con fragilità a essere destinati ad una brutta fine. Il governo deve intervenire. Il carcere è un mondo dove la maggior parte dei detenuti dovrebbe essere curata, soffre di disagi psichici e dipendenze di vario tipo. Queste persone sono abbandonate a se stesse”.