E’ pronta per tornare a “Sanremo 2024″ dopo aver concluso un anno strepitoso sotto ogni punto di vista. Nel 2023 Annalisa ha ottenuto importanti risultati e si è sposata con Francesco Muglia. I due stanno insieme da qualche anno e il loro primo incontro è stato molto particolare. Ecco, infatti, come la cantante ha conosciuto il marito.

Come Annalisa ha conosciuto il marito Francesco Muglia?

Dopo un primo incontro avvenuto casualmente, Annalisa e il marito Francesco Muglia si sono conosciuti tramite social. E’ stato lui a fare il primo passo visto che quando si sono presentati non si sono scambiati neanche il numero di telefono.

Il primo incontro

Il primo incontro tra Annalisa e Francesco Muglia risale al 2020 quando la cantante lo ha visto per la prima volta ad un evento di Costa Crociere dove lavora. All’epoca non è successo niente tanto che i due si erano persi completamente di vista.

Il matrimonio di Annalisa e Francesco

Il 29 giugno Annalisa e Francesco hanno coronato il sogno d’amore, diventando marito e moglie. La cerimonia con gli amici c’è stata, invece, il 1° luglio a Tellaro, un piccolo borgo affacciato sul Golfo de La Spezia, in Liguria.

Anche in quell’occasione la coppia ha deciso di mantenere una certa privacy. Tuttavia, la cantante ha pubblicato alcuni scatti con l’abito bianco sui social che hanno fatto il giro del web.

Che lavora fa Francesco Muglia, il marito di Annalisa

Francesco Muglia è vicepresidente per il mercato globale di Costa Crociere. Nato a Padova il 23 luglio 1980, il marito di Annalisa è, però, residente a Genova.

Ha conseguito il diploma al conservatorio per poi laurearsi in Lettere all’università di Padova e proseguire gli studi all’università di Stoccolma, focalizzandosi sul marketing e sulla comunicazione. Tra il 2007 e il 2008 Annalisa è tornato in Italia e si è trasferito a Milano, dove ha frequentato il master in marketing, comunicazione e sales management Publitalia ’80.

Dopo gli studi, Muglia ha lavorato per 7 anni per l’azienda Danone, in cui ha ricoperto vari ruoli di responsabilità, viaggiando tra Spagna e Portogallo.

Ex di Annalisa

Annalisa è molto restia a raccontare dettagli sulla sua vita privata. Tuttavia, qualche dettaglio del passato è uscito allo scoperto con il passare del tempo come la relazione avuta con Davide Simonetta, produttore e cantautore conosciuto come D.Whale.

E’ una persona molto nota nell’ambito musicale ed oltre a lavorare con l’ex, ha collaborato anche con artisti come Tiziano Ferro, Nek, Marco Masini, Mahmood e tantissimi altri. Oggi tra loro è rimasto un rapporto di amicizia.

Inoltre, in un’intervista rilasciata a Vanity Fair la cantante ha spiegato di sentirsi una donna libera, determinata e intraprendente, lontana dalle etichette. Ha riferito di aver vissuto le relazioni sempre in modo istintivo e in passato le è capitato di baciare una donna.

Non si è mai tirata indietro, è successo durante l’adolescenza ed ha voluto sperimentare anche se ha affermato che le sono sempre piaciuti i maschi.

Com’è diventata famosa Annalisa

Annalisa si è fatta conoscere dal pubblico con la partecipazione ad “Amici“, conquistando il secondo posto sul podio. A seguire ha preso parte più volte a “Sanremo“, ottenendo giorno dopo giorno tanti risultati.

Nel 2023 la rivista italiana Forbes l’ha inserita tra le cento donne di successo in Italia. Oggi, infatti, è una cantante affermata e l’ultimo anno ha conquistato ancora di più la stima e l’affetto di fan che la supportano e sostengono in ogni occasione ormai da oltre dieci anni.

Gli ultimi brani di successo sono “Mon amour”, “Ragazza sola”, Bellissima“. Ora il pubblico è in attesa di ascoltare la canzone che porterà al Festival di Sanremo 2024.