Sarà probabilmente una delle esercitazioni più imponenti della storia della Nato quella che si terrà presto in Europa. Saranno impiegati almeno 41mila soldati di 32 Paesi membri e cinquanta navi da guerra e simulerà una risposta rapida in caso di aggressione. Il tutto si svolgerà tra Polonia, Germania e Paesi baltici.
L’esercitazione della Nato: una simulazione in caso di attacco dalla Russia
Si terrà tra febbraio e marzo l’esercitazione della Nato in Europa considerata la più grande da 35 anni a questa parte. Si simulerà uno scenario di attacco ai confini di un Paese membro dell’Alleanza Atlantica che coinvolgerà almeno 41mila soldati di 32 Paesi membri assieme a cinquanta navi da guerra. L’esercitazione si svolgerà tra Polonia, Germania e Paesi baltici ovvero l’area più vicina alla Russia.
Le esercitazioni del 2024
Dal nuovo anno l‘Alleanza Atlantica ha deciso di svolgere due esercitazioni per garantire una maggiore prontezza in caso di attacchi agli Stati membri. A marzo di quest’anno si terranno le elezioni in Russia che riconfermeranno molto probabilmente Putin alla guida del Paese. Il presidente russo alla fine dello scorso anno non ha avuto parole dolci per l’Occidente.
Non dovete dare ascolto a ciò che dicono i tedeschi. Una enorme messa in scena da Berlino per terrorizzare l UE e in particolar modo l Italia in seguito all’ “abbandono” da parte degli USA al sostegno militare ed economico all Ucraina.
Ci si meraviglia ancora di questa finta e assurda unione europea che di unione ha ben poco ed anzi si potrebbe dire che i cattivi propositi sono orientati proprio verso il nostro paese.Gli ex politici italiani che tutt ora hanno fatto poltrona a Bruxelles sono a conoscenza di come stanno veramente le cose e stanno tacitamente offendendo la loro patria. L Europa così concepita si rivelerà un enorme delusione oltreché un danno economico per il popolo italiano.
Questo governo è autoisolazionista oligarchica e autolesionista perché ha intrapreso un percorso interno autoritario e il resto dell’Europa lo ha presente. Gli Italiani con le loro scelte politiche stanno ripetendo i errori degli anni 20 del seco scorso.
Leggo che il mio commento è in attesa di moderazione, ciò dimostra quanto ho scritto nel mio commento, l’Italia viene isolata da Bruxelles perché ha una deriva autoritaria a danno delle libertà, prima quella della libera opinione.