Il problema della gestione della scuola è storico secondo il deputato di Fratelli d’Italia Federico Mollicone che dà ragione a Ernesto Galli della Loggia in merito all’articolo sul presunto fallimento dell’inclusione scolastica.
Mollicone difende Della Loggia
Esiste il problema dell’inclusione o è solo sulla carta? Per il deputato di FdI Mollicone gli insegnanti fanno tanto ma ci sono diversi problemi nelle strutture e nell’a gestione delle assistenze. Il problema esiste e secondo Mollicone l’editorialista ha ragione ma non è vero che non si sta affrontando fermo restando che si tratta di una condizione storica difficile da risolvere in un anno.
Cosa ha detto Galli della Loggia?
Secondo Galli della Loggia, la scuola si trova in una rete di bugie e c’è una discrepanza marcata tra i principi inclusivi e la loro applicazione reale. Molti hanno visto nell’editoriale una divisione fra gli studenti ‘normodotati’ e quelli con disabilità. Il presidente ed il segretario generale del Comitato Siblings-Sorelle e fratelli di persone con disabilità hanno rivolto un commento molto forte in risposta all’articolo di Della Loggia.