Sono passati 10 anni dall’uscita della prima stagione di True Detective. La celebre miniserie, nata dalla mente di Nic Pizzolato e diretta da Cary Fukunaga, è stata una delle serie TV di genere poliziesco/noir più acclamate da pubblico e critica. Nel corso del tempo sono usciti altri due serial, meno apprezzati ma ugualmente di spessore.
E’ in arrivo il quarto capitolo con Jodie Foster e Kali Reis come duo protagonista.
True Detective 4: quando esce e trama della serie TV
- Quando esce
- La trama
Night Country ha già esordito negli USA il 14 gennaio 2024 sul noto canale televisivo HBO. L’ultima puntata andrà in onda il 25 febbraio di quest’anno per un totale di 6 episodi. L’esordio in Italia è fissato per il 15 gennaio e i diritti di trasmissione sono stati – come per tutte le precedenti stagioni – acquisiti da Sky e Now TV.
La trama di Night Country
True Detective è ambientato nella fittizia cittadina di Ennis, in Alaska, un avamposto minerario dove per giorni e giorni è sempre notte, portando a settimane di buio infinito. Jodie Foster è il capo della polizia Liz Danvers, e la pugile Kali Reis interpreta la collega Evangeline Navarro, insieme su un complesso caso di omicidio. Issa Lopez è il nuovo regista, showrunner e scrittore in sostituzione dell’ideatore Nic Pizzolato.
È la prima stagione senza Pizzolatto come sceneggiatore e autore, ma è ancora produttore esecutivo.
Per la sigla è stata scelta la sussurrata e dark Bury a Friend di Billie Eilish.
True Detective 4, Night Country: dove vederlo
Tutte le stagioni di True Detective sono disponibili su Sky e per gli abbonati alla piattaforma di streaming digitale Now TV. I sei episodi saranno trasmessi a cadenza settimanale, partendo dal 15 gennaio fino al 26 febbraio.
Oltre Jodie Foster e Kali Reis, nel cast Finn Bennett, Fiona Shaw, Christopher Eccleston, Isabella Star LaBlanc e John Hawkes.