Inizia una nuova settimana e un nuovo appuntamento con Uomini e Donne, il dating show condotto da Maria De Filippi che ogni giorno riserva nuove sorprese.

Le vicende del trono classico e il trono over, che in questa stagione sono accorpati nelle stesse puntate, continuano e i protagonisti sono pronti a fare nuove conoscenze per trovare la loro anima gemella. Ecco cosa succede oggi, 15 gennaio 2024, in studio.

Ida Platano e Mario Cusitore: come finirà?

La tronista Ida Platano, arrivata sul trono classico lo scorso novembre dopo che Manuela Carriero ha lasciato la trasmissione, è in queste ultime registrazioni protagonista di una faccenda molto ambigua.

È arrivata una segnalazione di una donna, Mariangela Pacella, che afferma di aver avuto una conoscenza telefonica con Mario Cusitore, il corteggiatore di Ida, dicendo che i messaggi tra loro si sono spinti anche oltre la semplice curiosità.

Mario si trova in una situazione scomoda, nonostante abbia confermato tutto e abbia chiesto scusa a Ida nella puntata dello scorso giovedì. Abbiamo lasciato Ida indecisa sul da farsi, convinta però di voler parlare con Mario in privato della questione, anche se lui avrebbe deciso di lasciare il programma.

La situazione è molto delicata, in quanto sembra che Ida si sia molto legata a Mario in questi due mesi di conoscenza, anche se all’inizio non riusciva ad aprirsi del tutto.

In questa puntata, vediamo che Ida segue in camerino il corteggiatore, dopo la registrazione precedente, per capire appunto il da farsi e per chiarire la situazione senza pubblico.

La puntata inizia con il video dei due che si confrontato, Ida dice a Mario: “Sento che io non ti piaccio davvero”.

Mario risponde: “Venivo da una fase in cui ci ero rimasto male della situazione tra noi. Sono stato immaturo, magari volevo sentirmi un po’ adulato”

Ida ribatte: “Io ti ho dimostrato che mi piaci, sono qua”. I due continuano a confrontarsi, Mario chiede scusa e spiega perché avrebbe voluto andare via dal programma.

Alla fine Ida Platano sembra averlo convinto a restare e il video finisce con un abbraccio dei due. Torniamo in studio, Maria De Filippi comunica che Mario è arrivato ma che ha rivelato che non vuole più partecipare al programma.

Ida però vuole parlargli ancora e la accompagnano da Mario che è rimasto dietro le quinte. Seguiamo La tronista che si reca da Mario, nonostante in studio non tutti siano d’accordo, come Tina, Barbara ma anche Ernesto, l’altro corteggiatore della donna.

Ida è chiara con Mario: “Mi fai capire che non è reale quello che provi se te ne vai. A me interessi altrimenti non stavo qua”.

Mario cerca di spiegarsi: “Il mio andare via non è un capriccio. Vicino a te ci vuole un uomo che ti capisce, che ti protegge, non uno che al primo litigio si sente con un’altra”.

Intanto interviene Gianni Sperti dallo studio: “Ida non puoi stare lì a pregare un uomo di restare. Tu Mario stai mettendo al primo posto te stesso e la figura che fai restando. Parliamo di 5 giorni di chat, non è che sei andato con un’altra donna”.

Ida prova in tutti i modi a convincere Mario a restare, nonostante tutti in studio pensano che stia sbagliando, ma lui sembra non demordere: “Mi fa scappare il tuo giudizio”.

La donna ribatte ancora una volta, dicendo che lei non lo giudica che è passata e che ora vuole una dimostrazione da lui del suo reale interesse. Alla fine, come ci si aspettava, Mario decide di restare perché davvero interessato a lei.

Ida e Mario rientrano in studio

I due rientrano in studio, dopo l’invito di Gianni a tornare per esternare le loro opinioni avanti a tutti. Tina Cipollari non è convinta, dice che non vede Mario del tutto sicuro a rientrare.

Prende la parola Ernesto dicendo: “Volevo dire a Mario che non si deve preoccupare del giudizio fuori, ma deve pensare che ci sono anche altri corteggiatori che vogliono conquistare Ida”.

Poi si rivolge a Ida, dicendo di essere deluso da lei: “Il fatto di corrergli dietro e di insistere in questa situazione, mi ha fatto pensare. Non cerco un tappetino, cerco una donna… Non permettere a nessun uomo di farti camminare sopra, non è giusto”.

Anche Sergio si rivolge a Ida: “È come se si fossero invertiti i ruoli: sembra che tu stia corteggiando, mentre se io fossi stato in Mario, dopo quello che era successo sarei stato il primo a restare qui e a dimostrarti qualcosa”.

Alla fine, dopo altri botta e risposta tra Mario, Ida e Gianni Sperti, Maria la chiude lì per passare ad altro.