Juventus-Sassuolo, le parole di Allegri in conferenza stampa. – L’ultima squadra a scendere in campo per la ventesima giornata del campionato di Serie A sarà la Juventus, che all’Allianz Stadium sfiderà il Sassuolo di Alessio Dionisi. La squadra bianconera vuole continuare a vincere (cinque vittorie nelle ultime cinque tra campionato e Coppa Italia) per rimanere agganciata all’Inter e tentare il sorpasso nel prossimo weekend, quando l’Inter sarà impegnata nella Supercoppa Italiana e salterà il turno di campionato. Di fronte ci sarà però il Sassuolo. La squadra neroverde è in grande difficoltà, ma ha ritrovato la vittoria contro la Fiorentina nel giorno dell’Epifania. Una partita non semplice dunque per Vlahovic e compagni, che però vogliono e devono ottenere i tre punti per rispondere all’Inter.

Alla vigilia della sfida, che si giocherà martedì 16 gennaio alle 20:45, Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa per presentare la partita tra la sua Juventus e il Sassuolo. Di seguito le risposte ai giornalisti in conferenza stampa a poco più di 24 ore dal match che potrebbe portare i bianconeri ancora a -2 dall’Inter.

Juventus-Sassuolo, le parole di Allegri in conferenza stampa

Dopo la bella e rotonda vittoria in Coppa Italia contro il Frosinone (il racconto del match), la Juventus sfida il Sassuolo all’Allianz Stadium. La squadra di Dionisi è uscita da un periodo complicatissimo grazie alla vittoria in casa contro la Fiorentina. Un match dunque fondamentale per entrambe le squadre, alla ricerca di punti per i propri obiettivi di classifica. Alla vigilia del match, in conferenza stampa, ha parlato l’allenatore bianconero Massimiliano Allegri. Di seguito le sue dichiarazioni.

“Il gruppo ha lavorato bene come sempre, sappiamo l’importanza della gara di domani, anche perché all’andata abbiamo preso quattro gol. Loro hanno qualità nei singoli e nel collettivo. Sono importanti i tre punti ma serve fare una partita importante sotto l’aspetto tattico e concedere poco. Serve avere entusiasmo. Rabiot? Sta bene, è recuperato anche Chiesa, entrambi saranno a disposizione. Come a Salerno chi viene in panchina sarà determinante. Domani valuterò se Rabiot giocherà dal primo minuto o meno. Ho dubbi in attacco perché Yildiz sta facendo bene, Milik anche, Vlahovic è recuperato e Chiesa torna. Possibilità di vedere Yildiz e Chiesa insieme dietro a una punta? Ora no, serve equilibrio. Nel girone di ritorno sarà difficile fare punti.

Allegri ha poi proseguito continuando a rispondere alle domande dei giornalisti.

Caratteristiche per chi allena la Juve? A volte scherzo dicendo che non ho idea di come si faccia a fare l’allenatore… figurarsi se so come si fa l’allenatore della Juventus. Mancano ancora tanti punti per la qualificazione in Champions. Dobbiamo allenarci per fare un piccolo passo alla volta. Dopo il Sassuolo guarderemo al Lecce. Andare troppo in là vengono fuori sempre casini. La differenza è che l’Inter, e non solo da adesso, ha una squadra costruita per vincere lo scudetto. La Juventus ha iniziato un percorso diverso. È su questo che noi dobbiamo lavorare, senza metterci nella testa l’ossessione dello scudetto. Siamo alla Juve e dobbiamo dare il massimo, vedendo come crescono i ragazzi. Il futuro non finisce a maggio, ma penso che questa Juve possa fare grandi cose nei prossimi cinque anni.

Le probabili formazioni del match

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Rugani; Weah, Miretti, Locatelli, Cambiaso, Kostic; Vlahovic, Yildiz. All. Allegri. 

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic, Tressoldi, Viti; Boloca, Matheus Henrique; Berardi, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. All. Dionisi.