Dopo il grande successo alle Nitto ATP Finals, Jannik Sinner è uno dei tennisti più acclamati anche agli Australian Open. L’italiano, che ha esordito battendo Botic Van de Zandschulp, è finito al centro dell’attenzione. Il classe 2001, infatti, è considerato uno dei favoriti alla vittoria finale, in grado di contendere lo Slam a Novak Djokovic e Carlos Alcaraz. Intanto, Jannik Sinner si sta allenando e ha ricevuto un’importante visita: la leggenda Andre Agassi lo ha incontrato durante gli allenamenti di preparazione al secondo turno degli Australian Open con Darren Cahill.
Sinner mania agli Australian Open: Agassi lo incontra
L’esordio vincente contro Botic Van De Zandschulp ha acceso i riflettori sul cammino di Jannik Sinner agli Australian Open. L’italiano, ora, sta preparando la sfida a Jesper de Jong, che si giocherà la notte di mercoledì 17 gennaio non prima dell’una (italiana). Il successo dell’altoatesino, però, è incredibile. I tifosi stravedono per lui e lo supportano. Anche il suo fan club personale – i Carota Boys – lo hanno seguito nella lunga trasferta e lo incitano anche in Australia.
Intanto, una gradita sorpresa per Jannik Sinner e il suo staff: la leggenda Andre Agassi. Lo statunitense, considerato uno dei migliori tennisti di tutti i tempi, ha vinto 8 Slam in carriera. Proprio Darren Cahill, ora coach di Jannik Sinner, è stato il suo ultimo allenatore. L’incontro tra i tre è stato immortalato dall’altoatesino in una storia pubblicata su Instagram. Un (nuovo) attestato di stima per Jannik Sinner, che ha ricevuto la “benedizione” di un tennista che per 4 volte è riuscito a vincere gli Australian Open.
“Semifinale contro Djokovic? L’obiettivo è giocare questi match”
Dopo aver battuto Botic Van de Zandschulp, Jannik Sinner guarda già oltre. L’italiano, però, ha voluto commentare la vittoria contro l’olandese e le prime sensazioni sul cemento aussie:
È una vittoria che significa molto, è la prima della stagione e su un campo importante come la Rod Laver Arena. Quando ho finito la stagione sono andato subito a sciare un po’. È stato un bene per me non pensare al tennis. Fisicamente mi sento bene. Sono qui con una buona forma, anche se oggi ho fatto qualche scelta sbagliata, ma ci sta. Il primo incontro non è mai facile, devo cercare di servire meglio. Penso che oggi potrò essere felice, anche perché sono stato bene in campo. Adesso ho altri due giorni di allenamento per migliorare”.
Nell’ipotetico percorso verso la finale degli Australian Open, Jannik Sinner potrebbe sfidare Novak Djokovic in semifinale. Il serbo ha vinto dopo oltre quattro ore contro la stellina Dino Prizmic all’esordio nello Slam. I due si sono sfidati già diverse volte negli ultimi mesi del 2023, tra cui la finale delle Nitto ATP Finals. Sulla possibilità di sfidare il numero uno serbo, l’italiano ha così concluso:
È solo domenica, il torneo è lungo. Sicuramente l’obiettivo è arrivare a giocare questi match. Per me è importante avere Darren Cahill nel team, dà tranquillità a tutto il team. Sta diventando sempre più italiano un po’ alla volta. Gli stiamo insegnando quale tipo di pasta è meglio da mangiare e quale no…”.