Una tubatura è esplosa nel centro di via Amiterno, nel quartiere San Giovanni a Roma, provocando la sensazionale fuoriuscita di un getto d’acqua alto 10 metri. La circolazione sull’arteria è stata immediatamente chiusa al traffico. Dopo lo scoppio, avvenuto intorno alle ore 11.00 di questa mattina, lunedì 15 gennaio, strada e marciapiedi si sono rapidamente allagati.

Geyser a Roma: allagata dal sensazionale getto d’acqua via Amiterno in zona San Giovanni

A causa del forte getto d’acqua, la strada nel tratto tra via Sannio e via Veio, nel quartiere San Giovanni, è stata interdetta al traffico. Inevitabili le conseguenze sulla circolazione dell’intera zona. Le pattuglie del VII gruppo Aurelio della polizia locale di Roma Capitale sono state le prime ad arrivare sul luogo dell’accaduto e a decidere la chiusura di via Amiterno.

In breve tempo, sono sopraggiunte anche le squadre di tecnici di Acea, al lavoro da diverse ore per chiudere la falla che ha provocato la fuoriuscita di acqua, la cui pressione ha determinato un vero e proprio gyeser alto 10 metri. La fornitura dell’acqua sul posto e nelle strade limitrofe è stata al momento sospesa fino alla fine dei lavori. Episodi come questo si susseguono nella Capitale, provocando indignazione tra i residenti ed estenuanti rallentamenti nel traffico.